LOVE.LAUGH.EAT. – Cookies con cioccolato e noci 4 Aprile 2013 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , , , , , , ,

Triste è un mattin d’Aprile senza l’amore (i sorrisi e i biscotti)!

La mia è una grande famiglia. L’ultima volta che ho visto mio zio mi ha chiesto come mi chiamavo. Giuro. Mi ha guardato con fare sorpreso e sospettoso e mi ha detto: “Ma tu chi sei, come ti chiami?” … Bene, questo solo per farvi capire quanto io frequenti i miei parenti*. Poco, molto poco.
Già, il mio brutto carattere davanti alle feste (Pasqua, grazie, finalmente te le sei portate via tutte!) diventa pessimo e se c’é una cosa che non voglio proprio fare è festeggiare con persone che non conosco.
E’ per questo che amo festeggiare con voi, AMICI!
La mia è una grande famiglia… e me la sono scelta.
Grazie per esserci sempre, vi amo!

Franci

Ah, dato che le festività pasquali mi hanno lasciato nel frigo chili e chili di cioccolato e che i pensieri, invece, non mi hanno abbandonata, continuo a fare biscotti, a mangiarli e a regalarli agli amici, soprattutto a chi, come me, ha il cervello in continuo movimento perché, si sa, con lo stomaco e il cuore pieno è tutto meno complicato!

*dalla definizione di parenti sono esclusi i miei genitori, i miei fratelli, le mie nipotine e i loro generanti, loro non sono parenti, sono parte di me.

 

COOKIES con cioccolato e noci
ricetta per 8 biscotti

250 gr di farina
125 gr di zucchero bianco
125 gr di zucchero di canna
125 gr di burro fuso
100 gr di cioccolato fondente
40 gr di gherigli di noci
1 cucchiaino di lievito
1 uovo

In un contenitore ben capiente, unite la farina, gli zuccheri e il lievito. Mescolate e quindi aggiungete il burro, precedentemente fuso, e l’uovo. Mescolate ancora. Incorporate, poi, il cioccolato, tagliato a pezzetti, e i gherigli di noci, anche questi spezzati in più parti. Formate quindi, con l’impatto così ottenuto, delle palline che andrete ad adagiare sulla teglia e poi a schiacciare. Distanziatele per bene perché con la cottura i biscotti aumenteranno di grandezza. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti e lasciate raffreddare.

Potete scaricare la scheda della ricetta cliccando qui.