“Ah, la Bellezza! Grazie, Bellezza” 30 Marzo 2020 – Pubblicato in: The Funky Diaries

Vi scrivo da una Milano dove mai come ora il canto degli uccelli alla mattina sovrasta il silenzio imposto. Credo accada ovunque, lo avete notato?
Nel momento preciso in cui ci faccio caso: grazie Bellezza!

In questi giorni di quarantena c’è una cosa che mi fa sorridere ogni qual volta il mio sguardo si distrae dai pensieri e si posa sulla vecchia di casa: Gaia, che è un cane, un beagle, puntualizzo per coloro che conoscono questa razza dalla capoccia di marmo che vive con me da 14 anni.

È felice, si è ringalluzzita da quando siamo tutti a casa, non le pare vero.

Fa meno moine davanti alla scodella vuota, meno ululati inutili, meno furti di cibo.

Lei non sa, lei gode della famiglia intera a disposizione.

Grazie Gaia, che tenerezza. Che bellezza.

La bellezza dei libri d’arte che ho accumulato negli anni e che ho sentito il bisogno di sfogliare con calma prima di andare a dormire.
La bellezza dell’arte, anche quando è spietata.

Quello che mi colpisce di più, quello che vorrei per me, è tutto lì: vorrei esprimere il turbinio di sentimenti che provo senza parlare ma non so dipingere.

La bellezza della poesia.
Non riesco a leggere romanzi in questi giorni, ma sto scoprendo la poesia da libri che non sapevo di avere. Grazie Bellezza.

Mi attacco a questo, ai colori, alle piante sul balcone che, come Gaia, non sanno e quindi si preparano a sbocciare. Le rose preannunciano che saranno più dell’anno scorso. Ancora grazie.

La bellezza dei colori che avevo scelto per le borse di questa primavera: li adoro.
Per una volta non siamo nemmeno in ritardo con le tracolle tonde estive rafia e pelle… Quanto ho gongolato per questo traguardo.
Quanto mi manca gongolare per queste cose, per i momenti in laboratorio, tra pelli appena tagliate, nuovi colori, materiali e stampe sempre nuove che Marco e Davide mi raccontano.

Ammetto che tra un alto e un basso, sto disegnando come non facevo dal primo anno. Dovrà nascere qualcosa di bello da questo periodo, una bellezza da ringraziare ancora per quegli attimi che abbracciano.

La bellezza delle piccole cose, come quando finalmente fioriscono le peonie, come quando si va a letto nelle lenzuola fresche di bucato.

La nuova collezione è online: c’è un rosa delicato, un fucsia potente, un menta intramontabile e un argento scuro che mi ricorda la Luna. C’è la rafia che si sposa con il rosso, con il nero. La rafia che sa di sole.

C’è la bellezza del mentre venivano pensate, la bellezza della prima volta che le vedi finite.

Sono tutte lì che ti aspettano, perché abbiamo deciso di non spedire per adesso ma… puoi averle con uno scontone ❤️
Per ringraziarti del capire e del pazientare per queste tempistiche di spedizione anomale, tutti i prodotti disponibili sull’eshop sono scontati del 20%:

La bellezza, si spera a breve, sarà ancora più bella.
Tu, lo sei già.