Il divano killer 20 Settembre 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: allenare il cuore, antistress, buoni motivi per correre, correre per una buona causa, divano killer, endorfine cosa sono, funkyrunner, funkyrunners, prevenire l'osteoporosi, runningangels, scarpe da running, vita sedentaria
E’ più potente del canto delle sirene di Ulisse, più caldo e accogliente dello chalet di montagna dei Forrester, più comodo di un letto di piume. Si adatta al nostro corpo perfettamente e ci avvolge in un caldo abbraccio ogni volta che ne abbiamo il bisogno. Da carnefice qual è veramente, diventa nostro amante e lentamente ci conduce verso la sudditanza, verso la pigrizia, il sovrappeso, l’appesantimento e l’abbruttimento.
Croce e delizia del nostro nido domestico, il divano può rivelarsi un vero e proprio killer. Se non usato con le dovute, può aver pesanti effetti collaterali sul nostro benessere fisico e mentale. Da sempre però c’è un’ arma molto efficace per sconfiggere questa sorta di sindrome di Stoccolma che si instaura con il divano: è la corsa. Se non la conoscete ve la faremo conoscere noi.
Ecco 5 buoni motivi di RunningAngels per abbandonare il vostro divano e un motivo buonissimo per iniziare a correre.
1. ALLENA IL CUORE
Correre è il modo migliore per aumentare l’efficienza cardiovascolare e per bruciare grasso nel più breve tempo possibile. Se tieni un ritmo di marcia di circa 10km all’ora, per 1 ora, brucerai circa 700 calorie in un solo workout.
2. E’ ECONOMICO
L’unico equipaggiamento che ti occorre è un buon paio di scarpe da running, calze, pantaloncini ed una T-shirt.
3 E’ ANTISTRESS
Quando corri il tuo cervello produce endorfine, sostanze chimiche naturali che, oltre a dare un senso di benessere, hanno un effetto analgesico e stimolano il buonumore.
4. FA BENE ALLE OSSA
Correre rafforza le ossa e aiuta a prevenire l’osteoporosi.
5. SI FA SOLI O IN COMPAGNIA
Se correre da sola non ti piace, puoi sempre farlo con un amica o ascoltando la musica.
MA IL MOTIVO DAVVERO BUONO E’:
aiutare con la corsa ragazzi disabili, autistici o associazioni che si impegnano per i più nobili motivi e che abbiano bisogno di visibilità o di raccolte fondi garantite nel tempo.
Se anche tu vuoi essere un angelo, ti aspettiamo, per correre o per fare semplicemente un pezzo di strada insieme. I VERI ANGELI NON VOLANO, CORRONO. www.runningangels.org