Vuoi perdere peso per l’estate? Divertiti e fai sesso gratificante 10 Giugno 2014 – Pubblicato in: W&FP: Wellness&Funky Psychology – Tags: , ,

Quando fai cose che ti piacciono, il cervello emette sostanze che bloccano la fame e riattivano il metabolismo, aiutandoti a dimagrire. Le ultime ricerche neurofisiologiche confermano che chi durante la giornata si annoia e non fa attività divertenti acquista in media 5-6 chili l’anno.

Le regole fondamentali per dimagrire sono principalmente due: passione e novità.

Per  dimagrire è indispensabile  innanzitutto riscoprire la passione. Ciò non significa stravolgere la propria vita, quanto piuttosto impegnarsi nel cercare attività nuove, stimolanti, piacevoli! Via allora a corsi più o meno particolari: zumba, burlesque, pole dance, ma anche pilates o aero zumba, l’importante è divertirsi e farlo in modo appassionato. La passione può poi essere riscoperta anche con attività più “blande” come la scrittura creativa, l’uncinetto, il disegno e quant’altro, unico elemento negativo dal punto di vista del dimagrimento, è che queste ultime fanno consumare meno calorie.

Sesso-come-sport

Un altro elemento sicuramente divertente e che permette di consumare calorie è il sesso. Ebbene si, proprio il sesso! Negli anni sono state svolte diverse ricerche sulla correlazione positiva tra sesso e dimagrimento. Una recente ricerca dell’Università del Quebec in Canada, pubblicata sulla rivista PlosOne ha calcolato il consumo di calorie e di energia in un rapporto sessuale.

I dati raccolti sono stati molto interessanti: un’attività sessuale di circa mezz’ora comporta un consumo paragonabile a un doppio a tennis, a una pattinata, a pulire i vetri o a imbiancare casa.

Sulla base di questi dati i ricercatori hanno concluso che l’attività sessuale potrebbe essere considerata esercizio significativo e alternativo… più passione e divertimento di così!

dimagrire-col-sesso

Ecco allora per voi dei simpatici dati sulle calorie consumate nelle diverse fasi del rapporto…

Slacciare il reggiseno alla propria partner, consente di perdere 12 kcal, valore che aumenta fino a 47 kcal se si decide di slacciare lo stesso con una sola mano;

Spogliare il partner tra le 80 e le 95 Kcal;

Venti minuti di preliminari: 107 kcal per lui, 80 kcal per lei;

10 minuti di rapporto completo: 250 kcal.

Insomma, di stimoli ce ne sono tanti, BUON DIMAGRIMENTO A TUTTI! 😉

Un saluto.

Doc Monica

www.monicapirola.com