Un nuovo #funkyangel e la corsa più allegra del pianeta 28 Giugno 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: correre fa bene al fisico e alla mente, funkyangels, funkyrunner, iniziare a correre, interviste runner, la corsa dei colori, running angels, the color run
Il sodalizio con Running Angels è iniziato e presto ne sentirete delle belle, perchè “c’è un modo diverso di correre. Corri, corri con noi, insieme non immagini dove possiamo arrivare“.
Intanto ecco la nostra intervista ad Antonio, il nostro secondo #funkyrunner e #funkyangel: una passione per gli aerei, i viaggi e la consapevolezza che lo sport fa bene al fisico ma anche alla mente!
Nella vita
Antonio lavora nel settore aviation presso il commerciale di Air Europa e non per niente ha una passione per i viaggi e colleziona modellini di aerei. Ama cucinare e ripropone spesso agli amici i piatti tipici locali assaporati durante i suoiviaggi.
Ci racconta che da circa un anno ha scoperto l’importanza dello sport, non solo a livello fisico ma anche mentale. Pratica canottaggio e mette alla prova le sue capacità fisiche anche con la corsa.
Come ti sei avvicinato alla corsa?
“Inizialmente non avevo mai preso in considerazione i benefici della corsa. Passo dopo passo però scopri cosa significa sentirsi bene ed è così che inizi con la prima mini maratona in compagnia di ottimi amici. La corsa unisce persone e momenti da ricordare seppur faticosa ma senza dubbio apre polmoni e mente”
Cosa provi quando corri?
“Quando corro stacco completamente la spina e mi concentro esclusivamente su me stesso. Forza, energia, spirito sportivo, autoironia ecco le buone dosi per una corsa”
E quando tagli un traguardo?
“E’una sensazione ricca di emozioni e gioia nella consapevolezza di aver raggiunto un obbiettivo e poter dire alla fine ce l’ho fatta! Utile anche nella vita quotidiana e può essere uno spunto per non fermarsi mai”
La tua canzone per correre
” Porcelain di Moby: Anche se non è il video ufficiale queste immagini e la melodia possono accompagnarci con l’immaginazione durante la nostra corsa, catapultandoci in spazi immensi, completamente immersi nella natura, colori, tramonti, percorsi… Perchè correre significa anche libertà”
E tenetevi forte perchè sta per arrivare la corsa più allegra del pianeta! The Color Run! Una 5 km con due sole regole : indossare una maglietta bianca alla partenza e arrivare al traguardo completamente inondati di colore ! Tutti i dettagli sulla pagina Facebook di The Color Run Italia