Pronti? Via! 22 Marzo 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , ,

Lo so perfettamente che tra i reconditi desideri di ciascuno di voi c’è quello di avere una forma perfetta, di avere tutto al  posto giusto e di cancellare quell’ansia da prestazione che vi assale in quei brevi ma intensissimi secondi prima di salire sulla bilancia. E so altrettanto perfettamente che vorreste che Wanna Marchi non fosse mai stata arrestata per truffa  e i suoi prodotti funzionassero veramente. So anche che siamo praticamente ad Aprile e che prima o poi, nel bel mezzo del niente, si affaccerà nella vostra esistenza l’inesorabile spettro della prova costume.

E mai proverbio  fu tanto azzeccato come in questo caso: “Corri, che ti passa” . Infatti il miglior modo per rimettersi in forma è la corsa: semplice, economico e, con l’arrivo della primavera, anche piacevole. Sia chiaro: la corsa deve piacere e non deve essere fatta controvoglia. Ma un tentativo va pur sempre fatto.

Correre - Le FunkyMamas

La corsa non è solo forma fisica, ma anche un modo per stare bene, così come lo sono tutti gli sport attraverso cui si può arrivare anche a dominare lo stress. Correre per me è una valvola di sfogo che libera energia e se lo vorrete, potrebbe esserlo anche per voi.

Per iniziare, fatevi delle domande e datevi delle risposte. E’ fondamentale non avere problemi cardiaci, non avere le articolazioni sfasciate e non pesare 150 kg. Appurato che non siete dei rottami, non siete a rischio infarto e non sarete i prossimi protagonisti di “Obesi, un anno per rinascere” , siete pronti per fare i primi passi, quelli che vi porteranno a comprare un paio di scarpette decenti. Non da professionisti, ma per intenderci, neanche le All Star. Detto questo, sappiate che l’approccio alla corsa sarà graduale e lento, e vi permetterà di raggiungere l’obiettivo benessere con successo: porsi un obiettivo e raggiungerlo vi farà sentire molto meglio, datemi retta. Alla prossima settimana, con la tabella per iniziare la vostra ascesa ad una forma che UAO!