LOVE.LAUGH.EAT. Dolce di riso soffiato e Mars 8 Novembre 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , , , , , ,

CAMBIAMENTI

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo, 1958

Lo dicevano i Maya, e anche Paolo Fox, il 2012 sarà un anno di cambiamenti. Non so se avverrà o meno la fine del mondo e neanche se a causa dell’opposizione di Saturno litigherò ferocemente con un Capricorno, ma è chiaro che questo è un anno di trasformazioni.

Amiche che si sposano, altre che cambiano casa, altre ancora che cambian fidanzato. Chi ha un nuovo lavoro, chi, ahimè, non lo ha più, chi ha nuovi hobby, chi, invece, ha nuovo look.

Ed io? Io ho bisogno di certezze.

Quindi, anche per questo 2012, sono sempre in ritardo, uso la mia patente solo come documento da mostrare quando effettuo pagamenti con carta di credito e… e quando faccio il dolce di riso soffiato e Mars non dura più di 1 giorno nel mio frigo.

La solita golosa, eh? Già, ma sfido chiunque a non finirlo in meno di 24 ore e poi, si sa, con un po’ di dolcezza, di amore e di risate è più facile affrontare qualsiasi cosa… anche i cambiamenti!

Tante calorie, ops!, coccole e una canzone per voi, amici!

Enjoy

http://www.youtube.com/watch?v=74BA7CUrGYw&feature=related

DOLCE DI RISO SOFFIATO E MARS

Ricetta per 6 persone

250 gr di riso soffiato

250 gr di burro (o margarina)

250 gr di Mars (5/6 barrette)

In una pentola, fondete a bagnomaria il burro (o margarina) e i Mars tagliati a pezzetti fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliete dal fuoco e aggiungete quindi il riso soffiato. Mescolate in modo che il riso sia ben amalgamato alla crema di Mars e burro. Versate quindi il tutto in una teglia e pressate con un batticarne in modo da creare una forma compatta. Lasciate riposare in frigo per un’ora circa.

Come sempre, potete scaricare la scheda della ricetta cliccando –> QUI
Scheda Dolce di riso soffiato e Mars
Ringrazio THAT’S ALL  (www.thatsall.it) per le foto al Dolce di riso soffiato e Mars.