LOVE.LAUGH.EAT. Biscotti Stella 18 Dicembre 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: biscotti, diy, etichette, Love.Laugh.Eat., natale, ricetta, sogni, Stella, tea, tisana
DIAMOCI UN TAGLIO
No, non ai capelli, quelli è dal ’97 che non si toccano, da quando quel parrucchiere – tante care cose – decise di interpretare a modo suo il look alla Natalie Imbruglia che io tanto desideravo e mi trasformò in una quasi sosia di MacGyver… Usssingur, ho ancora gli incubi.
Dicevo, diamoci un taglio, sì, a questo 2012, che ci ha sicuramente regalato tanti momenti felici, ma anche tanti attimi da dimenticare. Dimentichiamoli, allora, prendiamo le forbici, tagliuzziamo come se non ci fosse un domani, ma risparmiamo un po’ di energia e tagliamo anche qui, e qui, e qui… aggiungiamo un po’ di zucchero, del cacao, miele, sorrisi, farina di mandorle, cannella, amore, attacchiamo qui, scriviamo lì e taaaaaac, in un attimo il nostro augurio di Buon Natale è pronto.
BISCOTTI STELLA
“Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!”
(Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)
ALLE MANDORLE
3 albumi
350 gr di farina di mandorle
300 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di cannella
Montate a neve gli albumi e aggiungetevi lo zucchero. Unite, poi, la farina di mandorle e la cannella, lavorate il composto e formate un panetto che farete riposare in frigo per un’ora circa. Stendete quindi l’impasto su un piano infarinato e, con una formina a stella, create i vostri biscotti .
Infornate per 10 minuti circa a forno preriscaldato a 180 gradi.
AL MIELE e CACAO
200 gr di farina
120 gr di burro o margarina
125 gr di zucchero
1 uovo
50 gr di cacao
un cucchiaio di miele
3 gr di bicarbonato
In una casseruola unite la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il cacao, mescolate e poi aggiungete l’uovo, il burro precedentemente ammorbidito, e il miele.
Lavorate il composto e formate un panetto che farete riposare in frigo per un’ora circa. Stendete quindi l’impasto e, con una formina a stella, create i vostri biscotti .
Infornate per 10 minuti circa a forno preriscaldato a 180 gradi.
SWEET DREAMS ARE MADE OF THIS…
Etichette per personalizzare e regalare tisane cha fanno sognare.
1 Commento
silvia Dicembre 18, 2012 - 12:46
I biscotti Stella non potevano capitare in un giorno migliore di questo.
Belli e buoni.
PS: chi di noi non ha chiesto almeno una volta il taglio di Natalie? ahahaha!