LOVE.LAUGH.EAT. Biscotti alle Pere, Avena, Cacao e Gocce di Cioccolato 21 Marzo 2013 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , , , , , ,

SAFARI, DENTRO LA MIA TESTA!

(ma non nei miei biscotti!)

Illustrazioni di Paola Beretta

Sarà la primavera  – Quale? Dove? Qualcuno l’ha vista? – , sarà  la crisi economica, sarà forse per colpa di Saturno – ehhh, semper lu’ – , sarà che il nuovo Papa si chiama Francesco, sarà che la mia igienista dentale – sì, dentale, non mentale – dice che sono ingrassata, sarà che pensavo che l‘Ikea vendesse tuttalpiù mobili di ciliegio e non lasagne di cavallo, sarà che ho preso una botta in fronte che… auch, ma da un po’ di tempo a questa parte ho la testa che mi frulla di pensieri!

Safari, dentro la mia testa, ci son più bestie che nella foresta… E siccome che di bestie nei miei biscotti non ne voglio trovare nemmeno una, forse è meglio liberare i miei pensieri  in un gesto di dolcezza, piuttosto che continuare a rimuginare, no?

OPEN HEART and OPEN MOUTH, allora, la mente per un po’ la teniamo chiusa e come dice un saggio – una saggia, lovù – :  “Non avere pensieri, magnate ‘nu biscotto”.

Yummy day! <3

Franci

BISCOTTI ALLE PERE, AVENA, CACAO e GOCCE di CIOCCOLATO

Ricetta per 12 biscotti

2 pere
1 cucchiaio di fiocchi di avena piccoli
1 cucchiaino di bicarbonato
30 gr di zucchero di canna
50 gr di farina di kamut
50 gr di farina integrale
1 cucchiaio di miele o malto
40 gr di cacao amaro
20 gr di gocce di cioccolato fondente
1 cucchiaino d’ olio di semi di girasole

Sbucciate e tagliate le pere a pezzetti, quindi, unite l’avena e frullate per pochi secondi. Aggiungete al composto così ottenuto le farine, lo zucchero, il bicarbonato, il cacao, il miele (o malto), l’olio e le gocce di cioccolato e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se serve, aggiungete dell’altro olio. Lavorate quindi l’impasto formando delle palline che metterete poi su una teglia ricoperta da carta da forno. Schiacciate, non troppo, le palline in modo da ottenere dei dischi . Infornate a 180° per 15 minuti.

Potete scaricare la scheda delle ricetta cliccando qui.