LOVE.LAUGH.EAT. 19 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: cupcake, Love.Laugh.Eat., ricetta, scheda scaricabile
A PIECE OF MY HEART
di Francesca Pavone
Non sono più la stronza di una volta.
Già, un’amica l’altro giorno mi ha detto che ho un cupcake nel cuore.
Ioooo? Io che se non ci siamo visti almeno 5 volte, ti saluto, sì, ma poi, non mi parlare; io che se fai una battuta su di me, rido, ma, me la segno e son fatti tuoi… io, un cupcake nel cuore?
Cosa mi sta succedendo? Forse avevano ragione i Maya, il 2012 è un nuovo inizio; forse, forse…
Forse nulla, è ufficiale, sto invecchiando!
Vabbe’, ci mangerò sopra: più cupcakes – più risate, più amore – … e meno rughe per tutti!
Gnam!
PS: oggi é il compleanno di Janis Joplin, avrebbe compiuto 69 anni, e anche di un’altra persona davvero speciale, lei sì che sta invecchiando – ihihih, un po’ stronza lo sono ancora-, lei sì che é nel mio cuore. Auguri!
CACAO CUPCAKES
con Frosting al Philadelphia
ricetta per 16/18 cupcakes
Cupcakes
120 gr di burro o margarina
340 gr farina
260 gr di latte
250 gr di zucchero
50 gr di zucchero a velo vanigliato
2 uova
8 gr di lievito o bicarbonato
30 gr di cacao in polvere
Frosting
160 gr di Philadelphia
70 gr burro o margarina
40 gr zucchero a velo vanigliato
In una grande ciotola montate il burro (o margarina), lo zucchero e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto morbido e spumoso. Unite, poi, l’uovo e mescolate.
Incorporate poi il lievito, il cacao, la farina e il latte e mescolate fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene.
Riempite quindi, quasi per i 2/3 della loro capienza, dei pirottini da muffin con il composto così ottenuto e infornate, in forno preriscaldato a 175°, per 15/20 min.
Lasciate raffreddare i cupcakes e preparate la crema frosting per la decorazione.
In una ciotola ammorbidite il burro con un cucchiaio fino a renderlo cremoso e unite, poco per volta, il Philadelphia e lo zucchero a velo. Mescolate fino a che il composto non risulterà omogeneo.
Mettete ora la crema al Philadelphia dentro una sac a poche e decorate i vostri cupcakes. Arricchite le vostre creazioni a piacimento: con delle gocce di cioccolato, per esempio, delle palline di zucchero argentate o della granella di nocciola.
E come sempre basta cliccare QUI per scaricare la scheda
Commenti
Diario Magica Avventura di Federicasole Gennaio 19, 2012 - 11:40
Che delizia, quasi quasi provo a farli!si cambia, si invecchia, io per me dico”il brutto non è invecchiare ma rincoglionire!”;-)
Bruna Gennaio 19, 2012 - 16:19
è da tempo che ammiro i cupcake altrui e non so perché non avevo mai cercato una ricetta in prima persona… ora non ho più scuse;)!