#KMoms, si legge keimoms e vuol dire far bene colazione. 2 Settembre 2014 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , , , , , ,

Qual è il pasto più importante della giornata?

La Colazione

Lo sapiamo da sempre, vero? Ma in quante se lo dimenticano? Ho scritto Colazione e non colazione appunto per sottolineare il fatto che sia “Sua Maestà”, il primo pasto della giornata, quello che dovrebbe darti la carica giusta e diciamolo, se fatta bene ti mette a posto anche l’umore. Credo sia anche un soggetto parecchio condiviso su Instagram, quelle foto di tovagliette abbinate a fiorellini e tazze handmade…alla Pinterest per intenderci, ecco.

Prima fotografa e poi mangia è il nuovo mantra, ma il gioco non vale con i figli (impietositi di fronte all’ennesimo scatto a caso della madre, in pigiama). Loro sono quelli “vecchia maniera”, piatto ricco mi ci ficco e qui, proprio sul -cosa mettere nel piatto ricco- parte un’epopea tra corsie del supermercato e richieste di ogni genere.

Chi vorrebbe il panino col prosciutto, chi le uova, chi biscotti secchi, o merendine, altri frutta e yogurt (ma quando mai?), cereali e latte. Quale mai sarà la colazione giusta?

Lo scopriremo il 3 Settembre in Cascina Cuccagna quando vestiremo i panni delle KMoms, le inviate speciali di Kellogs alla ricerca dei dettagli più inaspettati delle colazioni in famiglia!

kmoms1 640

Cosa dice la mamma, cosa vorrebbero gli eredi, com’è giusto che sia ce lo dirà al nutrizionista e tutto questo sarà corredato da un vero e proprio contest tra genitori e figli: alla ricerca della colazione perfetta e vi dirò, io sono quasi convinta che quelli minorenni si porteranno a casa il risultato.

Sarà un incontro molto interessante dove si cercherà di capire come raggiungere l’equilibrio tra nutrizione corretta, gusto e una buona dose di praticità perché mi sembra abbastanza ovvio che pochissime di noi hanno il tempo di preparare pancackes freschi con riduzione di succo di mirtilli e sciroppo estratto fresco dall’acero rosso Canadese DOP ogni mattina che i Numi mandano in terra…non siamo ancora mamme blogger del MidWest.

Le Mamas sfarfalleranno da una parte all’altra per darvi le informazioni più gustose, Paola Sucato modererà tutto l’evento e sarà il braccio destro della nutrizionista Marta Carabelli, in platea un folto gruppo di mamme (sciammanate) con figli al seguito pronti a darsi battaglia tra latte e cereali.

Ma la domanda topica è, qual è la colazione IDEALE per voi?

#KMOMS Operazione Colazione.

Presto su questi schermi

Stay Tuned