Delizie per gli occhi e per il palato 5 Maggio 2011 – Pubblicato in: Food & Wine – Tags: ,

La Francia sta vivendo un delirio culinario: la tv impazza di reality sui fornelli di ogni tipo, gli editori pubblicano con la bocca piena manuali da chef e spuntano negozi a tema come funghi!

Durante il mio ultimo soggiorno in patria ho subito il fascino del calorico trend al punto che i pantaloni con i quali ho affrontato l’andata, stringevano al ritorno: tempo di permanenza tre giorni, fate vobis…
Dopo aver fatto una capatina alla mia boulangerie – patisserie di fiducia, non una, non due, ma ben tre volte nell’arco di un pomeriggio, tant’è che mi sono sentita in dovere di spiegare alla commessa che : c’est pas pour moi!Non Non… ammettendo così la mia colpevolezza, non ho potuto fare a meno di notare quanti negozi specializzati hanno aperto in un solo paesino! Chocolaterie con vendita di stampini, spatole, nastri, tazze e quant’altro per una produzione home made di delizie al cacao, creperie che offrono workshop per genitori e figli per annegare assieme in mezzo ad ameni dessert da sogno e chi più ne ha più ne metta.
Mi sono ritrovata circondata dal club degli amici dell’adipe!

Curiosando qui e là, sempre magnando, ovvio, mi sono imbattuta in un marchio incredibile scrapcooking, una follia, dai stampi in silicone dei Barbapapà alle decalcomanie floreali da applicare direttamente sulle fette di torta. Occhi sgranati, pancia pronta a ricevere e portafoglio predisposto all’acquisto.
Vado a curiosare sul sito e che ti scopro? Scrapcooking è una piccola società francese creata nel 2006 da Rose Brémard, una giovane mamma con la passione per la decorazione dei dolci.

I prodotti  ScrapCooking® sono stati specialmente pensati per quelli che amano ricevere e che hanno preservato la loro anima da bambino.
Senza pensare che sono un aiuto reale per le mamme straimpegnate ma che ci tengono comunque a realizzare una magnifica torta di compleanno per i propri figli, per i nonni che si occupano dei nipoti in un giorno di pioggia, e tutti quelli che amano sentenziare non senza fierezza ” l’ho fatto io” –
Rose Brémard


 

Scrapcoocking è anche un blog : http://scrapcooking.canalblog.com/