UNA parete da reinventare DUE fratellini da far giocare! 31 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Design 4 Kids
FUNKY ARCHITETTURA FOR MAMAS AND KIDS: l’appuntamento con gli architetti di RelookingLAB
Siamo due donne architetti una di noi è anche mamma e a partire da questo mese avremo un appuntamento fisso con le funky mamas!
Tutto nasce dall’idea di ripensare l’architettura e l’interior design in modo veloce giovane e facile….rifare il look alla casa, all’uffico o semplicemente a una stanza che annoia non è mai troppo tardi e soprattutto è rapido, indolore e…sì anche low cost! Quando abbiamo attivato questo servizio che nasce on-line (www.relookinglab.com) ci siamo dette…ma perchè non elaborarlo anche per i bambini? Stanche di quelle camerette tutte uguali preconfezionate abbiamo scoperto un mondo fantastico e anche un pizzico glamour dedicato ai più piccoli. Con un po’ di fantasia e tante novità scovate in giro per la rete abbiamo messo insieme idee accattivanti per rendere unici gli spazi della casa dedicati a loro. Tramite il nostro sito forniamo infatti le indicazioni per ottenere un book grafico in cui attraverso disegni tecnici e immagini tridimensionali aiutiamo il cliente ad avere tra le mani lo strumento necessario per risistemare la stanza da rinnovare o da porogettare. Se l’architetto aiuta a migliorare l’ambiente in cui si vive e si lavora rendendolo pratico, bello e sfruttabile al 100%, per il bambino serve un occhio di riguardo in più, i piccoli di casa necessitano di un ambiente sicuro, adatto a loro e che lo aiuti a stimolare la sua fantasia e creatività grazie anche a ciò che lo circonda.
Questo mese proponiamo un progetto che stiamo realizzando per la cameretta di due fratellini (maschio e femmina) in particolare vi racconteremo come trattare la parete contro cui posizionare i due letti. Il colore innanzitutto: mette d’accordo maschietti e femminucce, un verde acqua chiaro molto rilassante ma vivace, un colore rubato alle moda primavera 2012 tutta dedicata ai colori pastello…Ma i veri protagonisti low budget e soprattutto non vincolanti sono gli stickers applicati su di una semplicissima controparete in cartongesso retroilluminata al centro della quale inserire mensole e contenitori per libri e giochi. Abbiamo scelto un tema, avere un filo conduttore è sempre la prima cosa da fare per avere armonia all’interno di un progetto…”questa camera è una giungla”! Per il maschietto, più grande, abbiamo optato per lo sticker ad aereoplanino da esploratore che vola sui cieli d’Africa dove si stagliano sagome di giraffe in un tramonto dai colori caldi e più femminili (per la sorellina), al centro invece consigliamo di applicare questo sticker speciale che si chiama “white wall” in cui i piccoli selvaggi possono dare sfogo alla loro creatività disegnando e dipingendo direttamente sul muro della loro cameretta! Questi stickers funzionano tutti come lavagne su cui poter colorare e scrivere con gessetti e colori acrilici perchè si cancellano senza problemi, un gioco infinito e sempre diverso!
TIP DEL MESE: In questa giungla serve una capanna! Abbiamo scovato questa fantastica casetta di Donna Wilson che diventa una calda coperta per il proprio letto dotata di una semplicissima struttura in legno smontabile.
Lo studio di architettura A+A LAB offre la possibilità ai lettori delle Funky Mamas di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni ambiente/stanza.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com
Commenti
Cappuccio e Cornetto Gennaio 31, 2012 - 16:51
Neanche a farlo apposta.. tra qualche giorno iniziamo i lavori per dar vita alla cameretta per la Gnoma duenne, figlia per ora unica ma speriamo non per molto… ADOROOO questi consigli e il verde acqua penso che lo prenderò come spunto per una camera a tema mare!
GRAZIE! 🙂
chiara Febbraio 01, 2012 - 13:55 – In reply to: Cappuccio e Cornetto
WOW!
un sacco di spunti interessanti!
le donne architetto hanno una marcia in più!
mi metterò subito all’opera…