The Wine Lovers Club – Capito Quinto: Blogger per caso ma soprattutto per gusto! 8 Ottobre 2014 – Pubblicato in: The Wine Lovers Club – Tags: , , , ,

Carissime amiche e mamme, ben trovate!
Un altro mese è passato, inesorabile, e siamo già ad Ottobre: no way!

salumi-Valtidone

Se penso a quante cose ho fatto durante il mese appena trascorso mi viene da arricciare il naso e scuotere la testa chiedendomi: “È successo tutto davvero?”.
Faccio sempre la mamma di GreG.
Cerco sempre di far sapere all’uomo che amo che non ho smesso di amarlo, solo perché, nonostante si viva e si lavori insieme, non ci si vede praticamente mai …
Abbiamo già fatto la prima serata di degustazione di stagione del WLC, quello sul Medioevo, con gran successo di pubblico.
Stiamo aprendo due nuove location … Ancora o quasi tutto top-secret ma sarete tra le prime ad essere invitate alle Grand Opening.

Ho iniziato il tanto sospirato corso di Sommelier.
Mi presento puntualmente al corso di Zumba, una volta alla settimana, con risultati discutibilissimi ma rido talmente tanto che ho quasi sviluppato tracce di addominali…
Vado al corso di inglese due ore la settimana.
Ho scritto il IV° Capitolo per le mie eroine, Le Funky Mamas.

palazzoBerlucchi

Proprio a questo proposito, siccome ho il privilegio di collaborare, con queste fantastiche Donne e, per il loro sito improntato sul concetto, in stile molto newyorkese {come piace a me}, “se non lo trovi sul nostro blog non esiste”, sono stata investita della onorevolissima carica di “Blogger”.
Così, ancora una volta, per una serie di casualità molto fortunate della vita mi trovo a vivere esperienze memorabili ed indimenticabili.
Grazie Chiara & Justine!
Nella mia nuova veste di “blogger/inviata speciale/esperta di vino” per Le Funky Mamas mi vedo recapitare inviti di ogni genere, colore e dimensione per andare alla scoperta di vini, vigneti, cantine, festival, residenze storiche normalmente chiuse al pubblico e tante altre meraviglie.
Ricoprire il ruolo affidatomi è veramente faticoso ed impegnativo: bere, bere, bere, bere, bere e ogni tanto mangiare … A volte manicaretti di noti chef altre superlativi salumi di un umile e modesto contadino, che per la perfezione del sapore dei suoi salami farebbe zittire persino quel ben noto pretenzioso del Bastianich!!!
Insomma, il mio è un incarico che si potrebbe tranquillamente definire un lavoro sporco.
Io stoica vi rispondo che: “qualcuno dovrà pur farlo, no?”
Hihihihihihihihihi!!!
Quindi oberata di nuovi “impegni da blogger” mi sono vista catapultata dalla Franciacorta del ben noto Berlucchi alla Valtidone con il suo lungimirante “WineFest”.
Due viaggi nella nostra bella Italia, con la sua storia e le sue sorprendenti oasi di natura e cultura che ti rimandano indietro di mezzo secolo per stile di vita semplice e genuino a solo una ora di macchina da Milano.
Eccezionale!!!

Berlucchi

Dalle bollicine d’oro e rosa del signor Guido e del suo Satèn ’61, sorseggiate tra le mure di Palazzo Lana Berlucchi e Palazzo Torri, con la grandissima Francesca Facchetti a farci da cicerone; ai sapori più concreti, spontanei e sinceri dei vini dei viticultori dei Colli Piacentini, uniti, per la prima volta da sempre, in una manifestazione per promuovere la loro zona produttiva, accompagnata per mano, passo passo, da una spumeggiante organizzatrice di eventi come solo Giovanna Labati sa essere!
Un grazie speciale per il suo buon vino, le spiegazioni e le risate a Dionisio Genesi – Presidente Associazione Pianello Frizzante.
Un grazie a Manuel Ghilardelli – Assessore Provinciale all’Agricoltura per l’impegno e la serietà dimostrate rispetto a questo progetto di promozione del territorio che in effetti merita tanto.
Un grazie anche ai Fratelli Braghieri che ci hanno aperto le porte di casa loro e soprattutto della loro cantina mostrandoci quanto amore, impegno e passione servono per produrre un buon vino … E loro ne imbottigliano ben 15 di etichette!
Pensate un po’, e nonostante tanto da fare ci hanno coccolato, viziato e fatto bere!

gutturnio

Lo so, siete straziati all’idea di sapermi in giro così, in balia degli eventi, di gente spietata …
Non preoccupatevi, ce la posso fare, è dura ma io lo faccio volentieri per tenervi aggiornati su quello che succede in quella giungla che sono i vigneti lá fuori!!!
Ahahahahahaha!!!
Lo so che mi invidiate, anche io certe volte lo faccio!!!
Sapete cosa potremmo fare?
Ho avuto una idea!
Parlerò con Chiara e Justine …
Potremmo inventarci una sorta di concorso e la vincitrice potrà venire con me ad una di queste pazzesche ed esclusivissime degustazioni!
Bella storia, no? {Fa molto Morgan, ma ci sta!}
Però non parlatene ancora con nessuno, prima devo farmi dare il benestare dalle Blogger Supreme!!!
Intanto vado a studiare che domani ho il corso.
Bevete gente, bevete.
Responsabilmente.
Non necessariamente chiusi in un bar, ma alla scoperta di paradisi reali a pochi chilometri da casa, in ogni direzione, ovunque.

xxxStefania

Winefest