Pillole di design in miniatura… 3 Aprile 2012 – Pubblicato in: Design 4 Kids – Tags:

FUNKY ARCHITETTURA FOR MAMAS AND KIDS: l’appuntamento con gli architetti di RelookingLAB

Perché non condividere il grande, meraviglioso, variegato, mondo del design anche con i nostri piccoli?! La mitica Eames chair o la Louis Ghost chair di Philippe Starck possono arredare il salotto della vostra casa anche se in formato “mini”, grazie alle versioni for kids che ormai molti marchi affermati del design d’autore offrono per la clientela dei più piccoli.

Pensate alla soddisfazione dei bambini nel sedersi, arrampicarsi o giocare con sedie e poltrone fatte proprio come quelle di mamma e papà, ma alla loro altezza!

Introdurre un tocco di design nell’arredamento delle stanze dei piccoli ha una duplice importanza, produce un dialogo a doppio senso tra genitori e figli: il bambino si sente più grande, l’adulto ritrova un po’ del suo mondo e sente di avere un figlio (concedetemelo…) “cool”. Chi ben comincia è a metà dell’opera…è proprio questo il caso! Un bambino che si abitua fin da piccolo al gusto delle cose belle e fatte bene, come solo un oggetto di design può offrire, sarà con più probabilità un adulto con senso del gusto, della particolarità e della qualità.

Il design migliora la qualità della vita?! E’ proprio così, per lo meno aiuta a vivere meglio e caratterizza anche con piccoli tocchi i nostri ambienti di casa valorizzandoli e arricchendoli.

La migliore occasione per avvicinarsi ai prodotti di design è proprio il mese del design! Dal 17 al 22 aprile il Salone Internazionale del Mobile di Milano offrirà un ampio panorama di eventi…caccia aperta a quelli for kids!

TIP DEL MESE: un servizio oltreoceano come www.littlenest.com offre un ampia gamma di design in miniatura!

Lo studio di architettura A+A LAB vi proporrà tante soluzioni adattabili alle vostre esigenze, inoltre per i lettori delle Funky Mamas resta la possibilità di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni stanza.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com