Non fermiamoci mai #funkyrunner 19 Aprile 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Con questo post parte ufficialmente il progetto FunkyRunner, un progetto ambizioso e in cui credo tantissimo e che sto realizzando grazie alle geniali FunkyMamas.  FunkyRunner spero possa diventare un punto di riferimento per chi vuole conoscere il mondo della corsa, per chi si sente runner inside e non può fare a meno di correre o per chi semplicemente cerca un modo semplice per star meglio . E per chi come me, vuole vincere e come Montale “Amo l’atletica perché è poesia | Se la notte sogno, | sogno di essere un maratoneta”


Questo vuole essere anche un contributo in ricordo di quanto è successo alla Maratona di Boston : di fronte ad eventi che attentano alla nostra libertà mi sento di dire “non fermiamoci mai”, perché possiamo vincere contro chi ci vuole far perdere la nostra tenacia.
E per un debutto in grande stile : HABEMUS LOGO!

Il logo FunkyRunner porta la firma di Paolo Prossen, grafico e creativo d’eccezione, professionista e amico di quelli che la gente ti invidia. Insomma un logo eccezionale, creato da una persona eccezionale, per una rubrica eccezionale. Tutto torna.

E tornano anche i consigli per farvi scollare dai vostri divani, dai vostri telecomandi e rendervi più consapevoli e belli perché sappiate che “correre sviluppa muscoli che consumano grasso. Quando essi entrano in azione, bruciano il grasso e continuano a farlo ancora per alcune ore dopo la cessazione dell’attività, pure se si resta seduti o si dorme”. (Jeff Galloway – Il libro completo della corsa -p. 242 – )

Correte lentamente all’inizio, non come se stesse perdendo la coincidenza di un volo Londra – Sidney e soprattutto – lo ripeterò fino alla morte – datevi un obiettivo e allenatevi gradualmente e non fate i bauscia se pensate che nell’ allenamento iniziale 1 minuto di corsa a 1 di camminata sia da schiappe: il vostro corpo deve abituarsi allo sforzo. Adesso poi è primavera e oltre ad esser piacevole correre, vi abbronzerete prima degli altri!
Forza iniziate! Che la prossima settimana torno a bomba per farvi diventare sempre più belli! E se domenica siete in quel di Milano non dimenticatevi della Run for Boston la corsa della solidarietà a Milano per le vittime di Boston che partirà da piazza Fontana alle 15.