No bricolage…just DIY! 5 Novembre 2012 – Pubblicato in: Design 4 Kids – Tags: , ,

Viti, bulloni, cacciaviti, martelli, trapani….ahhhh!!

Niente di tutto questo vi proponiamo, ma piuttosto un buon foglio di istruzioni, un po’ di pazienza e un pizzico di manualità!

Ecco gli ingredienti giusti per avere dei mobili/gioco per la stanza dei vostri bambini che non vi facciano impazzire nel montaggio e che non risultino pericolosi né per voi, che non siete proprio i maghi del bricolage, né per i vostri bambini, che mentre starete armeggiando per montare il tutto arriveranno sgambettanti con il desiderio di provare loro stessi i famigerati attrezzi proibiti!

Ecco dunque alcune soluzioni interessanti.

La prima.

Si chiama Way Basics, una linea di mobili modulari dalle forme geometriche e colorate costruiti con materiali di riciclo e che appartengono alla filosofia dell’assemblaggio “no tools”.

La seconda.

In quanti dei vostri bambini vorrebbero avere un trattore in camera…vero?! Con i mobili gioco in cartone ideati da Masahiro Minami potete andarci vicino. Trattori su cui arrampicarsi o alberi da usare come librerie totalmente realizzati ad incastro, quindi facili da montare, più resistenti di quanto si immagini e naturalmente eco-friendly.

La terza…ma non ultima!

Un esempio di guardaroba che tanto può stare nella camera dei bimbi come in quella della mamma! Gli arredi in cartone bianco del noto brand di design Moooi progettati d Studio job sono totalmente ad incastro e si possono inserire in ogni contesto e ambiente. E perché no, i più piccoli possono personalizzarli con disegni o adesivi come su un grande foglio di carta!

Vi piacciono i nostri consigli? Volete personalizzare gli spazi dedicati ai piccoli di casa e non solo? Lo studio di architettura A+A LAB vi proporrà tante soluzioni adattabili alle vostre esigenze, inoltre per i lettori delle Funky Mamas resta la possibilità di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni stanza.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com