New York for kids…why not? I playground nella Grande Mela! 14 Maggio 2013 – Pubblicato in: Design 4 Kids – Tags: , , ,

FUNKY ARCHITETTURA FOR MAMAS AND KIDS: l’appuntamento con gli architetti  di RelookingLAB

Andare in altalena davanti alla Freedom tower non ha prezzo! New York vi sembra troppo lontana o poco kids friendly?

Vi sbagliate quello che vi aspetta è una città che stupisce ogni volta di più e soprattutto a tutte le età.

Il segreto è munirsi di un buon paio di scarpe comode, un passeggino a tre ruote ottimo per i saliscendi dai marciapiedi e su e giù dalla metropolitana e naturalmente tanta voglia di scoprire la città a 90 cm di altezza!

Un ottimo modo di certo è sperimentare i vari playground disseminati in tutti i quartieri dove potersi rilassare e lasciare sfogare i nanetti in totale libertà. Castelli colorati, salite, discese scivoli e strutture di arrampicata in parchi totalmente recintati con parcheggio per passeggini e pavimenti antitrauma in gomma per ammorbidire le cadute più impreviste.

Tra i più interessanti che abbiamo trovato nel nostro viaggio segnaliamo il playgound a Dumbo all’ombra del Manhattan bridge, l’Immagination Playground a sud di Manhattan disegnato dall’architetto David Rockwell, fino a Tribeca con l’Hudson River Park playground al Pier 25.

Per concludere in bellezza la vostra visita newyorkese e godervi il sole del tramonto con i vostri piccoli, un giro sull’High line è d’obbligo! Un grande parco o meglio “lungo” parco progettato da Diller e Schofidio sul tracciato della vecchia ferrovia sopraelevata, si presenta come un “playground” per grandi e piccoli da cui si ha una vista privilegiata della città e in cui si sperimenta il percorso tra il verde e le traversine della ferrovia con punti di sosta, salite, discese e spazi di sedute che movimentano il percorso come una scoperta continua che diverte a tutte le età.

  • Lo studio di architettura A+A LAB  offre la possibilità ai lettori delle Funky Mamas di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni ambiente/stanza.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com