Metti una sera al corso di “Dolci Americani” 9 Maggio 2011 – Pubblicato in: Food & Wine – Tags: , , , , , , ,

Ospedale. Sala d’attesa monitoraggi in una domenica di Settembre. Donne panciute, alcune già con prole, io panciuta e tremante perchè consapevole che da lì a poco mi avrebbero ricoverata. Al corso avevano detto che prima del parto bisogna alimentarsi bene e perciò oltre alla panza portavo con me un sacchettino di brownies. Tocchetti di cemento al vago gusto di cioccolato e noci.

Entro nel mood  “trapocosaròmammacomportatibeneconlaproledeglialtri” ed offro una mattonella ad un bimbo: “Lo vuoi un pezzetto di torta al cioccolato?” “Sì!” “Tieni” “…” “Ti piace?” -vuoto pneumatico e dopo un secondo…-“Mamma posso ridare la torta alla signora?”.

Non ho più rifatto i brownies.

E’ con questo terribile ricordo che mi sono avvicendata con Miss. E al corso di cucina per “Dolci Americani” la scorsa settimana, una sorta di sete di rivalsa nei confronti del treenne dal palato fine.

Per farla breve, a Milano in Via De Amici, esiste un posto chiamato Kitchen, se siete deboli di cuore di fronte alle pentole in rame, ogni tipo di orpello per la cucina e libri di ricette strepitosi non entrateci MAI perchè perdereste i sensi e la Visa. Kitchen organizza anche fantastici workshop di cucina, ce ne sono diversi e tutti molto interessanti nonchè golosi, noi siamo andate a quello di Laurel Evans, una ragazza americana innamorata della cucina e della tradizione culinaria del suo paese. Laurel oltre ad essere una persona solare e gentile ha anche un blog pazzesco che si chiama “Un’Americana in Cucina”, già so che ci perderete le mezz’ore, per cui se avete roba sui fornelli non distraetevi!

Il corso s’è tenuto in una sala interna del negozio, eravamo quindici donne ed un uomo, delle quindici dieci erano integraliste di “Sale e Pepe” le paladine della ricetta perfetta! Abbiamo imparato a fare e successivamente mangiato: la NY Cheese Cake, i Cupcakes alla carota con relativa glassa allo zenzero ed arancia, il crumble ai frutti di bosco ed i brownies.  Come tornare a casa con il tasso glicemico alle stelle.

Mi sono divertita moltissimo, ho scoperto che la ricetta seguita per le mattonelle di cui sopra era un fake bello e buono! Laurel ci ha svelato La Ricetta per i brownies e d’ora in poi dispenserò bombe caloriche a tutti i bimbi del parchetto!

Se volete fare qualche corsetto > QUI troverete le info varie

Mentre il blog di Laurel è questo: “Un’Americana in Cucina“, se volete fare bella figura con i parenti e gli amici provate la ricetta per la Cheese Cake che troverete QUI . Non potete capire quanto vi verrà buona, però fate attenzione al forno!  Non deve essere ventilato.