LOVE.LAUGH.EAT Kids Menu – Salsa yo 12 Luglio 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , ,

NON SONO CAPACE

Ricordate i buoni e saggi consigli di madri e nonne? Sì, quelli tipo: “non accettare caramelle dagli sconosciuti”; “dì sempre grazie, prego, per cortesia”; “metti la maglia di lana che prendi freddo”… Cose così, insomma. Bene, mia madre, tra le mille cose, mi ha insegnato che non devo mai dire: “non sono capace”.

Non perché io sappia fare tutto, anzi, ma perché, dice che prima di arrendersi e gettare la spugna della sconfitta bisogna provare, provare e riprovare… E io c’ho provato.

Con la chitarra, ma i miei vicini ancora hanno gli incubi; con il disegno, e nonostante il cerchio mi venisse bene – perché si sa, tutto parte da un cerchio – il resto non si poteva proprio vedere; poi c’è stato il cucito, ma si contano ancora morti e feriti tra le mie dita e dopo… dopo mi son lanciata nella cucina.

Tra disastri, manicaretti perfetti, nuove invenzioni e salvataggi in extremis, c’è una cosa che davvero, mamma, scusami, ma non son proprio capace di fare:

la maionese!

Per fortuna che c’è il nostro mitico Chef Mattia, grazie ai suoi consigli e alla sua ricetta perfetta ora so preparare una squisitissima Salsa YO.

Non ci credete?

Guardate qui!

Che sia un giorno YO per tutti voi, pieno di cose da provare, di amore, di risate e di golosità!

Franci

Cosa ti serve x Salsa Yo: kids menu (dose per due bambini):

2 rossi d’uovo
40gr di brodo vegetale
200ml di olio di semi di arachidi
1/2 limone (succo)
sale q.b.
frullatore ad immersione

Come si fa:

Dividete gli albumi dai tuorli e mettete questi ultimi nel bicchiere del frullatore ad immersione.Aggiungete quindi il brodo, a temperatura ambiente, il succo di limone e una presa di sale.
Immergete il minipimer nel bicchiere ed iniziate a frullare.
Unite quindi, a filo e molto lentamente, l’olio.
A mano a mano che il fondo si solidifica, iniziate a sollevare il minipimer delicatamente, facendo in modo di inglobare bene tutto.

Come sempre, potete scaricare la scheda della ricetta cliccando –> Qui