LOVE.LAUGH.EAT. Kids Menu – Polporse 21 Giugno 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , , , ,

SE SEI FELICE E TU LO SAI… BATTI LE MANI!

La fantasia. La fantasia dei bambini è favolosa. In una nuvola riescono a vedere elefanti, galeoni e draghi fumanti; guardando verso l’orizzonte, raccontano di isole misteriose e civiltà lontane e con una semplice formula magica sognano di trasformare un sasso in un vero tesoro. Straordinario.

Ma questo non è solo un gioco da bambini.

Io, ogni tanto, immagino di essere uno chef, di preparare succulenti pietanze in una vera cucina, di un vero ristorante, coadiuvata dal mio valido aiutante Mattia… Fermi tutti! Sogno o son desta, questo è successo davvero!

Sì, be’, più o meno… però una magia l’abbiamo fatta veramente: in pochi minuti abbiamo trasformato delle odiatissime verdure in golosissime polpette… polporse, per la precisione.

Provateci anche voi: la formula magica ormai l’avete imparata: LOVE.LAUGH.EAT!

E per rimanere ancora un po’ bambini, battiamo tutti insieme le mani, amici, perché questa giornata, lo so, sarà felicissima, e anche tutte quelle a venire.

CLAP! CLAP!

Buona visione.

Franci

Cosa ti serve (per due bambini):

55gr di crescione ( o spinaci o altra verdura similare)
10 gr di ricotta di pecora
10gr di parmigiano reggiano
100 gr c.a. di pan grattato
2 uova, una delle quali serve per la panatura
farina q.b.
sale q.b.

Come si fa:

Cuocere per un minuto in acqua bollente il crescione, raffreddarlo in acqua e ghiaccio, strizzarlo e tagliarlo sminuzzato al coltello.
Unirlo quindi alla ricotta, al parmigiano grattato e all’uovo. Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto compatto. Se necessario unite una parte di pangrattato.
Daremo poi la forma dai noi scelta alle polpette, in questo caso tre cerchi, per poi panarle come d’abitudine: farina (poca), uovo, pangrattato.
Friggere immerso nell’olio caldo, circa 190°, per due minuti fino ad avere una croccante superficie esterna.
Ultimare la cottura in forno per 5 min. (preriscaldato a 180°)

Per scaricare e stampare la scheda qui sotto, cliccare —> Qui