LOVE.LAUGH.EAT. homemade hamburger 4 Ottobre 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , , , , ,

new york

COME ELISABETTA

“Viva la beata ignoranza, ti fa star bene di testa, di cuore e di panza”
Vacanze in America, 1984 – Carlo Vanzina

Anche io come Elisabetta – la Canalis, ovvio – ho avuto un fidanzato americano.

Sì, be’, non proprio fidanzato e non proprio americano, è di Forlì, però abita in US, e non abbiamo mai condiviso anelli e promesse matrimoniali, ma questi son piccoli dettagli.

Comunque, dal mio periodo a stelle e strisce ho imparato moltissimo.

Ora so usare le lavasciuga a gettoni; so che lo scambio di valigia in aeroporto non accade solo nei film, ma so anche che il tuo bagaglio non finirà mai nella mani di George Clooney, no no, bensì in quelle rugose di una vecchietta impedita; so che bisogna prestare molta attenzione alla propria fila durante l’imbarco, che poi è un attimo che ti ritrovi su un volo sbagliato – forse l’impedita sono io, non la vecchietta, mah – ; so che il frappuccino moka-vaniglia-caramello-cannella e chi più ne ha più ne metta è meglio se non lo prendi quando fuori il termometro segna -15° fahrenheit e… be’, ragazzi, ora so anche cosa rende davvero unico e goloso un hamburger fatto in casa.

Volete scoprirlo anche voi?

Check it out!

LOVE.LAUGH.EAT. all day long!

Franci

HOMEMADE HAMBURGERS

ricetta per 4 hamburgers

 hamburger fatto in casa

500 g di carne di manzo macinata

1 cipolla

3 cucchiai di salsa di soia

pane per hamburgers

bacon q.b.

formaggio a fette q.b.

scheda ricetta hamburger

Come sempre potete scaricare e stampare la scheda ricetta qui sopra cliccando –> QUI 

Tritate finemente la cipolla e, in una terrina, unitela alla carne macinata e ai cucchiai di salsa di soia. Con le mani, impastate e formate quattro palline di carne che poi schiaccerete per creare i vostri hamburgers. Nel frattempo, tostate, per un paio di minuti, in una padella antiaderente, o sulla griglia, il pane tagliato in 2 parti e preriscaldate il forno ad una media temperatura. Nella stessa padella, o griglia, cuocete quindi i vostri hamburgers, secondo il grado di cottura preferito. Farcite il vostro panino con la carne, aggiungete, a piacere, bacon, precedentemente passato in padella, formaggio o altri ingredienti in base al vostro gusto. Riscaldate in forno per 2 minuti, così da far sciogliere il formaggio e rendere tutto più croccante