LOVE.LAUGH.EAT. 5 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , ,

UN 2012 da MORDERE

Devo ammetterlo, non credo nel capodanno, non ci ho mai creduto. Per me l’inizio dell’anno è a settembre, al rientro dalle vacanze, quando si ricomincia con la scuola, con il lavoro, con la palestra e con tutto quello che si era lasciato in sospeso prima della tintarella.
Cambiare calendario, però, ti dà una speranza nuova, una marcia in più. E’ un po’ come voltare pagina, chiudere un libro ed aprirne uno nuovo, mettere un punto ed iniziare a scrivere una nuova frase.
E se dicembre era il mese dei bilanci… e della bilancia (no, non parlo dello zodiaco, ma del cappone, del panettone, del cotechino, del… troppa roba), gennaio è il mese degli obiettivi.
Cosa riserverà allora questo 2012? Be’, sarà l’anno dei 30, dei Maya (e di Maya), del drago, dell’I-Pad 3… e di LOVE-LAUGH-EAT, naturalmente.

 

E come la saggia Zelda consiglia, scrivo nero su bianco e condivido i miei 5 desideri e, a chi tra la sua lista ha in programma una cena tra amici, regalo una ricetta da gustare tutti insieme perché il mio augurio per voi, e per me, è di vivere un 2012 tutto da mordere (non lasciatene nemmeno un pezzettino!), con amore e tanti sorrisi. Il primo?

Per Tea e la DebGa’Funky Family!

Lovù all, gnammy people.

 

SPEZZATINO di POLLO al PROFUMO di BACCHE

Ricetta per 4 persone



600 gr di bocconcini di pollo  


2 porri

100 gr di brodo vegetale


1 bicchiere di vino rosso   

olio

bacche miste qb.

(pepe nero, coriandolo, bacche rosa, pepe Giamaica)


farina 00
qb.



Tritate finemente il porro e stufatelo in padella a fuoco basso per una decina di minuti con l’olio e una manciata di bacche.

Nel frattempo, passate nella farina i bocconcini di pollo e, successivamente, uniteli ai porri. Fate rosolare per un paio di minuti e aggiungete il vino, fate sfumare e, a questo punto, aggiungete il brodo.

Fate cuocere a fuoco basso con coperchio per una mezz’oretta circa, fino a completa cottura del pollo.

Servire caldo accompagnato con polenta taragna o con patate.

Ricordatevi che potete scaricare la prima scheda dell’anno cliccando > QUI