LOVE.LAUGH.EAT. 29 Settembre 2011 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , ,

UN NUOVO GUSTO AL VOSTRO TEMPO

Nell’educazione culinaria il ruolo dei genitori è fondamentale.
Dai miei ho imparato a vivere il pranzo come un momento di piacere e non come un semplice bisogno fisiologico;  mi hanno insegnato a cucinare con passione, a sperimentare e a non cedere (quasi) mai al fascino del surgelato e del ‘già pronto’.  In fondo anche questo è volersi bene.

Amatevi, dite addio ai “Quattro salti in padella”, da oggi sarà questa la vostra ricetta salvatempo!

 

TACCHINO ALLA SOIA ED ERBE PROVENZALI
Ricetta per 4 persone

 

600 gr di bocconcini di tacchino

5 cucchiai di salsa di soia

5 cucchiai di olio

1 patata di medie dimensioni

1 cucchiaio di erbe provenzali

2 cucchiai di pane grattugiato

1 cucchiaio di parmigiano reggiano

 

Preparate una marinata con la salsa di soia, l’olio e le erbe provenzali. Unitevi i bocconcini di tacchino e lasciate riposare per una mezz’ora circa. Nel frattempo, grattugiate la patata, utilizzando il lato della grattugia con i fori più ampi, e accendete il forno a 200 gradi.

In una teglia, unite i bocconcini, la patata grattugiata, il parmigiano e il pane grattugiato. Mischiate, spolverate con dell’altro pane grattugiato, quantità a piacere, ed infornate per 15 minuti circa.

Se siete di fretta, potete lasciare la carne a marinare anche solo per il tempo di preparazione degli altri ingredienti… il risultato è comunque ottimo!

Piccolo messaggio da Justine:

Colpo di scena!
Visto il successo di questa nuova rubrica scritta da Francesca, e visto che la Miss ne sa una più del diavolo, ha deciso di regalarvi volta per volta la ricetta in versione scaricabile.

Cliccando > QUI, potete recuperare la scheda della scorsa ricetta, Infarto al cioccolato, stamparla e conservarla nelle vostra cucina!

QUI trovate invece la ricetta del Tacchino alla soia di oggi. Cliccate, rimarrete sorpresi da quanto son graziose queste schede…provare per credere.

Buon Appetito