La tastiera non è uno scudo. 10 Ottobre 2017 – Pubblicato in: Strafi

Ho avuto un febbrone che mi ha tenuta incollata al divano per giorni e la noia mi ha portata a guardare i social networks più del solito: sarebbe stato meglio non vedere.

E’ ormai sulla bocca di tutti la vicenda che riguarda Francesca Barra.

Io l’ho conosciuta. Un sorriso per tutti, una grinta mai vista, un senso di ingiustizia che l’ha resa attrice di molte e giuste battaglie.
E’ bella Francesca e ha tre figli. Ha un bel da fare, eppure sembra che dalla fatica tragga forza: tanti i libri scritti, molti gli impegni televisivi e una penna che non smette di onorare il suo essere giornalista.

E’ bella, dicevo. C’entra, perché seguendola non ti possono sfuggire i commenti volgari che riceve o i furti d’indentità: persone che prendono le sue foto per aprirsi falsi profili.

E’ forte, Francesca. Risponde a tono, senza paura ma questa volta qualcuno ha esagerato mettendo in mezzo i suoi figli. Non erano accettabili gli attacchi personali figuriamoci questi.

Per leggere il contenuto di questo post facebook, clicca QUI.

La colpa? E’ successo qualcosa in casa sua, qualcosa che succede in tante famiglie e la verità la sanno solo le persone care coinvolte.
Fatto sta che ha un nuovo amore.
Fatto sta che se proprio deve delle spiegazioni le avrà date ai suoi famigliari.
Fatto sta che non si è nascosta.

Minacce, parolacce, illazioni. Tanto che un hater tra tutti lascia supporre dubbi sulla paternità di una delle figlie di Francesca. Un altro le augura cose bruttissime, a lei e ai suoi figli.
Francesca non ci sta e inizia la sua battaglia perché queste parole non rimangano impunite.
E io sto con lei.

Sto con noi. Con Francesca Barra ma anche con Levate. Ho letto cose sotto i post che la vedono come giudice a xfactor che fanno rabbrividire. Sto con Emma Marrone che ha incontrato di recente un suo hater. Sto con tutte le persone costrette a leggere porcherie senza filtro come se ormai fosse lo scotto da pagare se si ha un profilo su un qualche social network.

Per vedere il contenuto originale clicca QUI

Sto con loro perché spero che la loro visibilità possa cambiare le cose anche per noi non famose.

Sapete perché questo blog ha un filtro ai commenti? Quando lasciate scritto qualcosa, devo approvarlo perché sia visibile.
E’ così perché moltissimi anni fa, quando era solo l’inizio, ricevevamo commenti osceni.

Fatevi un giro sul profilo instagram di Cimdrp, guardate i commenti ai suoi video.

Per vedere il contenuto originale clicca QUI

Tutto questo non è più accettabile.
Vai Francesca, sei tutte noi. E io so che non ti fermerai finché qualcosa non sarà davvero cambiato.