Il triathlon? E’ illegale 6 Settembre 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: color run milano, come diventare triatleta, corsa nuoto e bici, cos'è il triathlon, distanze triathlon, illegal triathlon, triathlon, triathlon a staffetta, triple deca ironman
Da 3 anni anima le coste toscane, fa parte del progetto Escape To Tuscany Triathlon , ed è unico al mondo: si chiama Illegal Triathlon: ideato per tutti coloro che vogliono partecipare a questo tipo di sport con una formula nuova ed esclusiva che non esiste in nessun circuito mondiale.
Le distanze non convenzionali e la possibilità di partecipare anche ad una sola delle tre frazioni, la mancanza di graduatoria e di imposizioni caratterizzano l’illegal e ne conferiscono nome e animo. La gara si disputa sull’esclusiva formula “ONE THIRTY EIGHT “ : 1 miglio marino, 30 terrestri e 8 miglia di pedalata. Un triathlon non convenzionale, per gente non convenzionale che si pone l’obiettivo di esser banco di prova per sperimentare nuove formule di gara e potrebbe esser trampolino di lancio per una carriera da triatleta senza precedenti.
Ed è subito Ironman, anzi Triple Deca Iron: tra 1 giorno 50 atleti disputeranno a Lonato, Brescia, 1 Ironman al giorno per 30 giorni, (l’ironman è composto da 3,86 km di nuoto, 180,26 km in bicicletta e 42,195 km a piedi) nel tentativo di entrare nel guiness dei primati.
Ma torniamo con i piedi per terra 😉 E ricordatevi che domani ci si trova tutti alla Color Run di Milano! Manca 1 giorno per la corsa più colorata del mondo! Se non vi siete ancora iscritti, fatelo subito qui , noi e i Running Angels vi aspettiamo!