Il nuovo progetto delle Mamas: Aubergine 17 Aprile 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , , , , , ,

Lo diciamo sussurrando, con un po’ di timore nello scriverlo su queste pagine perchè non vorremmo sembrare troppo autoreferenziali, il fatto è che da un po’ di tempo le Mamas stanno lavorando ad un progetto importante, una scelta lavorativa e di vita che va di pari passo al blog. Questo progetto prende il nome di Aubergine, un nome scelto davanti ad un ristorante parigino alla presenza di Valentina di Design per Bambini in una fredda notte di Gennaio:

“Ma scusa eh, ma Aubergine no? Da tempo giriamo intorno a questo nome”

“No vabbè, hai ragione! “

Ed Aubergine fù.

Aubergine è una Factory che si propone come partner per aziende, artigiani, uomini e donne di buona volontà nell’ambito del marketing e della comunicazione, ma in realtà noi vorremmo andare un po’ oltre i classici canoni presabiliti dai libri e dalle buone maniere e fare un po’ di testa nostra.

Vorremmo coinvolgere il talento più adatto per ogni differente progetto, creando così gruppi di attività multipli ed indipendenti, ma connessi da una regia comune, sognamo gruppi di lavoro che siano nella maggior parte dei casi al femminile, siamo donne e mamme e sappiamo molto bene quanto questo possa essere, talvolta, un deterrente. Ce ne freghiamo e vogliamo coinvolgere tutti che sian mamme, giovani o giovanissime, nonne, zie, single, e così via perchè il minimo comun denominatore deve essere il talento, i talenti delle donne. Siamo una famiglia ed una factory dove ognuno può e deve dire la sua.

Ci rivolgiamo a dei mondi che conosciamo bene e che viviamo ogni giorno, facendo riferimento ai nostri background ed alle conoscenze che nel corso degli anni ci siamo costruite con fatica e con amore, per questo Aubergine sarà vicina al mondo del bambino, all’artiginato, ai piccoli progetti imprenditoriali ed alle aziende più grandi solo se nel loro DNA esiste una sostanziale dose di Smile Riot, vale a dire vicinanza al territorio, rispetto della tradizione, ricerca delle materie prime d’eccellenza ed un’etica nel far bene le cose.

Aubergine è una piccola sfida in tempi di magra, ma se non ci si muove in qualche modo che si fa? Lo stesso vale per Le Funky Mamas e Rockingchair, ci siamo buttate e comunque vada ne sarà valsa la pena, per noi e per i nostri figli.

La prima prova del fuoco per Aubergine sarà il 18 Aprile. Proprio per domani abbiamo organizzato il nostro primo “Press Day” e per tutto il giorno faremo scoprire alle testate invitate le meravigliose realtà che hanno accettato di esporre le loro collezioni con noi.

Questo evento non sarebbe stato possibile senza la passione e la collaborazione di Alice e Anna di Relooking Lab che hanno pensato ad un piccola istallazione ispirata ad un orto in città e di  Donatella di The Kidsboutik che ci ha aperto le porte del suo splendido loft per ospitare l’evento.

Un grazie sentito anche a G.I.GIO ( Luigi Romano) per il nostro nuovo logo.

Siamo davvero emozionate per questo, speranzose che il sogno nel cassetto prenda il volo. In fondo al cuore sappiamo che è un progetto bello, solido e valido, siamo più che pronte per affrontare con gioia nuove sfide.

Diteci “In bocca al lupo!”

Non mancheremo di raccontarvi per filo e per segno tutta la giornata, Zelda ci farà le foto e Francesca cucinerà “live” per tutti.

#smileriot