Gipsy.Love.Mums: La ricetta di Olly e Eli. 30 Gennaio 2014 – Pubblicato in: Gipsy.Love.Mums – Tags: , , ,

Iniziai a lavorare nel magico mondo della moda quando ancora stavo studiando:mia madre in questo è sempre stata hitleriana — studio elaboro, così che quando esci dall’università sei già  pronta, questo quello che mi diceva.

Uno stage da Alberta Ferretti, Ralph Lauren, per poi passare da Luisa Beccaria, in mezzo tre anni a NY da Tommy Hilfigher e poi di nuovo Milano: Chanel, Jil Sander e infine da Stella.

Dieci anni, che mi hanno vista passare da gonne a palloncino in taffettà che facevano rabbrividire chiunque, per approdare a giacche in tweed, flirtando con il minimalismo di Raf Simons in Sander, e trovando finalmente la mia strada, quando capisci che lo stile è bello quando lo si fa proprio, sia tutte vestite in H&M sia in total look Stella.

La costante: poche meravigliose persone che come me hanno deciso di votarsi alla legge del macramè. E’ inutile raccontarsela…di anime belle, ahimè, ne esistono poche, soprattutto in un ambiente dove la superficialità dell’apparire risulta il valore cardine e trainante.

Eppure. Eppure in questo universo di pizzi e fotografie, c’è chi rende arte anche un foulard, e nel farlo, non si dimentica chi è e da dove viene.

Anime leggiadre, che sanno abbracciare e riconoscere i veri valori della vita, pronte a mettersi in discussione sempre e a sorridere davanti a quelle che sembrano difficoltà e tempeste.

Oggi parlo di Elisabetta: che lei c’è sempre stata, che le mie prime shooting requests portavano il suo nome, che quando mi viene a trovare in show-room è sempre magia e risate e freschezza.

Qui è con quel capolavoro della sua Olly, nella loro casa un po’ hippy un po’ carovan of love, un po’ che sembra quasi uscita dalla favola di Peter Pan.

Un crumble eccezionale,ghiotto e facile.

Eccole.

Crumble di Olly e Eli

150 g burro

150 g zucchero di canna

250 g farina

Mele e cannella

Mischiare farina e burro con lo zucchero fino a ottenere delle grandi briciole.
Nel mentre tagliare le mele e cospargerle di succo di limone, cannella e zucchero.
Mettere le mele in una pirofila e coprire il tutto con il composto di farina.

Forno preriscaldato a 180 per circa 30 minuti. Servire con gelato alla vaniglia.