FunkyMama – Non si cambia, si evolve. 15 Ottobre 2019 – Pubblicato in: Shopomamas, Strafi, The Funky Diaries

Se all’inizio di quest’avventura, nove anni fa, eravamo in due, è esistito anche un periodo in cui erano più di una decina le donne e gli uomini coinvolti nella redazione dei post su questo blog.

 

Cos’è cambiato? Tutto e niente.
Lo spirito dell’inizio è sempre lo stesso e credo si possa riassumere in poche battute: Sarebbe bello provare a farlo. Si fa.

Così è stato il giorno zero mentre disoccupata e neo mamma scoprivo i blog: c’erano parecchi diari di maternità online, quindi Chiara e io abbiamo pensato di provare a crearne uno con un taglio più magazine, meno personale.

Ha funzionato.

Il mondo del web cambiava alla velocità della luce: “ci vuole la fan page di Facebook” “Hai visto l’app che ti permette di pubblicare le foto con le cornici carine? Troppo bello questo Instagram!”

Fatto: account creati.

E mentre cambiava il mondo cambiavamo noi e abbiamo cominciato a raccontarlo. E mentre cambiavamo noi raccontare è diventato un lavoro. Poi, come in tutti gli ambiti lavorativi, è arrivato il tempo di fare delle scelte, vagliare proposte, fare un punto sulle prospettive.

Chiara ha proseguito il suo percorso lavorativo altrove, io ho partorito la mia secondogenita e ho raccontato tra queste pagine la confusione, la maternità, il lavoro. Lo facevo cercando una direzione, come se scrivendo sarebbero arrivate le risposte.

La risposta è arrivata.

Quali erano i miei sogni da bambina? Perché devo essere quella di 10 anni fa e non quella di ora fusa con quella di 20 anni fa ma anche quella che verrà?

Il cambiamento non è cosa semplice. Il cambiamento non bussa sempre alla porta dandoci il giusto tempo per le dovute presentazioni. A volte il cambiamento si impossessa di te stordendoti, ribaltandoti, è già dentro di te e non lo vedi.

In quel periodo di ricerca forsennata dentro e fuori di me, mi viene un’idea. Prendo l’agenda con i contatti del mio lavoro pre blog (Ho lavorato tra showroom e negozi di abbigliamento) e prendo appuntamento in un laboratorio che realizza borse, che lo fa da sempre, dei quali mi fido.

Realizzo la mia prima borsa, degli astucci in pelle, creo un e-shop sfigatino ma funzionale e parto. Il tutto con un investimento che fa ridere i polli e una sola attitudine: ci provo, lo faccio.

Oggi, 4 anni dopo sono online con un sito & e-shop creato da un team pazzesco.
Sempre oggi, a 41 anni compiuti, sta per succedere di nuovo.

Sta cambiando tutto.

 

Perché te lo sto scrivendo?

Perché nei miei periodi con la bussola impazzita, mi sarebbe piaciuto sentire la storia di una persona con la quale parlare dei cambi di rotta e magari capire per tempo che assecondarli invece che combatterli può portare un gran bene.

Qui e ora riparto:
saluto con un lungo abbraccio Lefunkymamas.com, è stato bellissimo. È tempo di FunkyMama.it