LOVE.LAUGH.EAT. – French Toast 7 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: amore, Bastianich, canzoni, cards, cucina, free download, french toast, handmade, idee, paola beretta, ricetta, san valentino, scheda ricetta scaricabile, tema
TEMA.
UN GIORNO QUALCUNO TI CHIEDERÀ: “COSA PENSI DELL’AMOR?”
Vi ho già parlato di mio padre e delle sue abilità da chef muto proprio qui, ricordate?
Bene, non è sempre così. Joe, mio papà, non Bastianich, la voce ce l’ha ed è anche una bella voce. Star indiscussa di TELEGLOBO e della sua Piazza, il suo baffo e la sua chitarra hanno intrattenuto per anni i fortunati clienti e visitatori delle trattorie e delle saghe più IN di Milano e provincia. E’ per colpa/merito suo che io a 5 anni ballavo il boogie, a 6 zampettavo sul palco di un concerto di Toto Cutugno urlando “la schedina tra le dita può cambiare la tua vita” e a 7 sognavo di incontrare Drupi, il mio cantante preferito di allora… in pratica, con la mia infanzia ho già vissuto parte della mia vita da pensionata!
Son fortune!
Certo, anche mia madre, di cui presto vi parlerò, svegliandomi ogni mattina a suon di Radio Italia anni ‘60 ci ha messo del suo e così, molto spesso, mi ritrovo a canticchiare canzoni di cui ai più è ignara l’esistenza (finendo, non contenta, la mia performance con un: “non ci sono più i bei testi di una volta!”). Già, in questi giorni che precedono San Valentino la mia canzone tormentone è Tema, dei Giganti:
Credo nell’amor, in ciò che sente il nostro cuor,
so di non sbagliar se dico che l’amicizia lo può dar.
L’arte è nel cuor, e la famiglia è calor,
poi una donna c’è per completare questo nostro amor…
Viva, viva l’amor…
Niente di più banale, niente di più vecchio… niente di più vero!
E se i vostri livelli di glucosio non sono ancora alle stelle, ci pensa il mio French Toast a farli salire sempre più su, perché l’amore è ciò che sente il nostro cuor… ma anche la nostra pancia e io, be’, vi amo così tanto che vi mangerei!
Buon Non-San Valentino a tutti voi, Amici vicini e lontani e un Viva, Viva l’amor a gran voce per la geniale Paola Beretta: le illustrazioni di questo post sono tutte create da lei per voi, da scaricare, stampare, completare e regalare a chi e quando volete!
FRENCH TOAST
ricetta per 1 persona
3 fette di pancarré
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di latte
cannella q.b.
burro o olio per la frittura
In un piatto fondo, sbattete l’uovo con lo zucchero, il latte e la cannella. Ottenuto un composto omogeneo, prendete le fette di pane e inzuppatele nel liquido in modo uniforme su entrambi i lati.
Friggete quindi le vostre fette fino a doratura delle stesse.
Potete accompagnare i vostri french toast con del cioccolato fuso, della marmellata, dello sciroppo d’acero caldo o semplicemente con della frutta fresca e una “Buon Non San Valentino Card”!
Commenti
brigitte Febbraio 07, 2013 - 11:54
In Francia la tua ricetta si chiama “Pain Perdu”
perché si può fare con pane raffermo,un buon dessert che costa poco.Un abbraccio, Brigitte
La Franci Febbraio 07, 2013 - 16:18 – In reply to: brigitte
Grazie, Brigitte, che deliziosa curiosità! Proverò la versione con pane raffermo, allora, magari proprio per san valentino! 😉 Bisou <3
Cosetta Febbraio 07, 2013 - 16:06
quanto mi piace questo post <3
mia figlia chiama i french toast :sbrinxata
è la nostra colazione preferita della domenica 🙂
La Franci Febbraio 07, 2013 - 18:16 – In reply to: Cosetta
ehehehe, cara Cosetta, tu e tua figlia siete delle vere buongustaie! Viva l’amor, viva la domenica!
Christian Febbraio 08, 2013 - 09:57
Complimenti per la ricetta e soprattutto per i bei disegni! Buona giornata!
federica Febbraio 10, 2013 - 13:14
Idea carinissima anche per San Valentino con i nostri piccoli amori!!
A presto Federica di
smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it
LOVE.LAUGH.EAT. - Rubitt | Le Funky Mamas Febbraio 21, 2013 - 11:45
[…] vino buono”, è questo che ripete sempre mia madre… forse perché, nonostante la mia passione per i gruppi beat anni ’60, di Gigante in me c’è davvero poco (a parte i miei difetti, ma non voglio […]