Yporque, giocare con innovazione 23 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: donne, fashion, innovazione, kidswear, moda, yporque
Molto spesso abbiamo ricordato su questo blog quanto la maternità possa cambiare le prospettive e quanto le donne siano in grado di cambiare pelle, trovare nuove soluzioni.
Yporqué è l’ennesimo esempio di questo pensiero. Scovato ad Amsterdam, durante i giorni del Kleine Fabriek, ci siamo subito incuriosite alle grafiche ed ai tessuti di questo brand spagnolo, poi abbiamo scoperto che alcune t-shirt suonavano! Ebbene sì, Yporqué nasce con l’intento di far divertire i bambini con quello che indossano, un abito da usare anche per giocarci e travestirsi. Degli abiti da vivere fino in fondo, comodi e divertenti perchè lo sono realmente. Chi non vorrebbe una felpa da supereroe, o una maglietta che fa il rumore di una chitarra? Oppure i muscoli di papà, o le macchie del leopardo? Yporqué è creativo ed innovativo, semplicissimo nelle forme e nei colori, bilanciato nella proposta delle grafiche ed estremamente versatile, non per niente ha vinto nel 2011 il premio come “Marchio Creativo”, un riconoscimento consegnatogli dalla Camera di Commercio di Barcellona nella sezione dedicata alla moda.
E pensare che Yporquè nasce da una lunga chiacchierata tra due amiche, subito dopo la nascita del piccolo Matias. Chiacchiere tra donne che hanno voglia di fare qualcosa di diverso, considerazioni profonde che sono state in grado di unire i talenti di entrambe e coinvolgere un’altra amica, madre di tre bambini. Alla fine si sono trovate ad unire le proprie competenze: design, marketing e psicologia, una triade perfetta plasmata completamente nella visione del marchio.
Ogni capo è pensato per dare un valore aggiunto al piccolo, e l’ispirazione sono proprio i bambini i loro bisogni ed i loro sogni.
Siamo certe che Yporqué farà tantissima strada, perchè effettivamente è più facile mettere quattro fiocchi od una macchinina piuttosto che riformulare in toto il punto di partenza di una collezione bimbo: i bambini, appunto.
La collezione SS12 è un concentrato di leggerezza e fantasia, rock’n’roll, la foresta ed il mare, semplici tempi per capi da amare per sempre!
Qui potete studiare il look book completo yporqué SS’12
Qui il sito, www.yporque.com non perdetevi il video! Bellissimo
Commenti
Thomas Magnum Febbraio 24, 2012 - 17:37
Spettacolo! Dritto tra i favoriti, grazie!
justine Febbraio 24, 2012 - 18:51 – In reply to: Thomas Magnum
avresti dovuto vederci premere tutti i pulsanti delle tees per sentire che rumore facevano…altro che per bambini 😉