Wondermum: due gemelli, fantasia e tanto senso pratico! 26 Settembre 2011 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , ,

Ci risiamo! Questo contenitore che chiamiamo Le Funky Mamas l’ha fatto ancora.
Anche se nella vita conosco il suo compagno, è solo grazie al web che ho conosciuto, virtualmente, miss Elisa,  mamma di due gemelli incredibili.
Miss Elisa ha un sorriso contagioso, una taglio di capelli pazzesco e vien voglia di abbracciarla anche se la si conosce da un minuto.
Ho avuto la fortuna di vederli dal vero, sono bellissimi. Per fortuna mi sono guardata bene dal dirle che anch’io avrei desiderato dei little twins, e per fortuna…

Ecco il suo personalissimo contributo sulle nostre pagine, ladies and gents: Elisa!

 

Ciao io sono una WONDERMUM, lo so , il suo suono potrebbe far pensare ad un reggiseno push up per neomamme, invece e’ il nome di una nuova razza ,le mamme dei gemelli: di due gemelli,indipendentemente dal sesso, perché chi ne ha tre e’ una SUPER WONDERMUM.
Vediamo di spiegarvi il genere.
Le WONDERMUM sono quelle mamme dotate di mega attributi che lottano in tutti i modi per mantenere sana la propria mente, e alcune volte ,anche il loro fisico.vi sembra semplice? Pivelli!?
Noi allattiamo due bimbi contemporaneamente,cerchiamo di addormentarli sfruttando ogni parte del nostro corpo, ci ingegniamo come Mac Gyver per fare tutto contemporaneamente senza far mancare nulla a nessuno.
Qualche esempio? I marmocchi sono urlanti perché hanno sonno..e qual’e il problema? Si può usare un piede per cullarne uno nella sdraietta, mentre l’altro lo si tiene tra le braccia,oppure, se non si ha un infant Seat lo si puo’ ninnare sulle nostre tibie imbottite di cuscini.
Si abita al terzo piano di un palazzo sprovvisto di ascensore?( qui ho cercato più volte di costruire un carrello che facesse le scale, ma concretamente non mi e’ venuto nulla) si abbracciano i marmocchi, borsa in spalla con TUTTO il necessario, ovviamente doppio e ovviamente si dimentica sempre qualcosa, e si scendono le scale! … La vostra schiena dopo un po’ si abituerà al dolore, ma in compenso vi verranno delle braccia toniche da far paura!
Forse una delle cose più divertenti nel diventare WONDERMUM e’ il fare la spesa.Naturalmente dovete prima studiare le casse dei supermercati , le loro porte d’ingresso e la larghezza delle corsie,ma ogni buon piano necessita di un sopralluogo, no?Se optate per i negozietti di paese, scoprirete un nuovo metodo: “la vendita a porta”,perché dove non arriva l’edilizia ci pensa il negoziante.sara’ la voglia di vendere,o la gentilezza, ma ,anche se fisicamente impossibilitati ad entrare, causa le misure extralarge del passeggino,si possono fare acquisti dall”ingresso. Io ho comprato giornali,pane,tinta per capelli, erbe e pozioni ..tutto dalla porta e sono convinta che sia pure divertente!
Mi sono dimenticata un pezzo! Come si può andare a fare la spesa senza un percorso? Ebbene si, noi conosciamo i marciapiedi , la loro larghezza, le buche, i sensi unici a momenti meglio dell’ufficio tecnico del proprio paese.quando esco di casa so esattamente qual’e’la strada più adatta e meno pericolosa e,naturalmente, ho il piano B .la WONDERMUM ha sempre un piano b di scorta, spesso anche C D E… Il successo non e’ sempre garantito,pero’ aiuta sapere che ci sono altri modi per raggiungere il nostro scopo.
A questo punto vorrei ricordare una cosa: non parcheggiate la vostra bicicletta in mezzo al marciapiede,o la vostra macchina di fronte alle discese/ salite perché per noi e’ fonte di mooooolta arrabbiatura. A parte essere segno di scarso senso civico!
Ci sarebbe da spendere anche qualche parolina a chi scambia il marciapiede per un appendice del proprio negozio e si irrita se con le ruote si urta la merce esposta, o chi ha delle scale e nessuna discesa per accedere al proprio negozio.in questo caso la “vendita a porta” la evito: lo considero ” esternamente maleducato” e quindi non meritevole.
Ecco, questa e’ un’altra caratteristica di noi WONDERMUM : non ci sono piu’ le mezze misure e il senso pratico e’ alla stelle.
Parliamo ora dei marmocchi, o mostrini, o nani,o ,insomma decidete voi come chiamarli, ma noi evitiamo i nomignoli zuccherini Pucci Pucci.
Insomma NO smancerie perché “QUESTA E’ SPARTAAAA!” ho sempre desiderato urlarlo, ho colto l’occasione al volo ….comunque, noi siamo mamme d’acciaio e non possiamo essere rock and roll e poi soprannominare i marmocchi …niente pulcino….e’morto;niente orsettino ……gli hanno sparato.Solo il loro nome.
Ho capito, non vi piace ,allora facciamo uno strappo: vanno bene le coccoline MA solo in privato!( un attimo di pausa che ho il topino da cambiare…OPS,)
Altra peculiarità , la pazienza ? E’ finita, quella utile e’ solo per i nani;quindi, se ci vedete, ignorate PERFAVORE la classica frase:”Uuuuuhhhh i gemelli! Li vorrei tanto pure io” perché, prima o poi , qualcuna di noi ve li lancerà tra le braccia con così tanta forza da farvi traballare dai vostri tacchi alti che vanno tanto di moda e da farvi arricciare ,perennemente, quella vostra chioma liscia e perfetta da “io valgo!” …naturalmente ,questa, e’ solo invidia!
Mmmhhh mi stavo dimenticando ancora una cosina….vicino ad ogni WONDERMUM c’e’ , si spera sempre, un WONDERDAD!

Elisa