What’s in your beautycase con Tamara 22 Giugno 2015 – Pubblicato in: What's in your beauty case – Tags:

beauty header

Dice di sé Tamara Viola: 

Ho trent’anni, pugliese trapiantata a Roma per amore, mi occupo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi per il salone più speciale che ci sia: RiccioCapriccio Eco-parrucchieri. Passeggio molto per Casal Bruciato, leggo libri, compro trucchi e scarpe, salgo e scendo dal 448 e cambio colore di capelli in base all’umore.

Tamara

Hai una beauty routine?
Mattina e sera? Riesci ad essere sempre costante?
Giura di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità!

Non ho una beauty routine: io ne sono ossessionata. Non vado mai a dormire senza struccarmi e senza impiastricciarmi la faccia con le mie cremine.
La mia routine serale è lunghissima ma mi appaga molto: sentire la pelle pulita e profumata prima di andare a letto mi aiuta a dormire meglio. Inumidisco il viso e verso nel palmo della mano qualche goccia di olio di mandorle dolci. Lo massaggio a lungo sul viso, per sciogliere tutti i residui di trucco. Elimino l’eccesso con una salviettina struccante e lavo il viso con un bagnoschiuma per bambini, l’unico che mi lascia la pelle morbida e idratata. Passo l’acqua di rose, che tengo in frigo, poi contorno occhi e crema idratante. Oltre alla cura costante, ho smesso di abbronzarmi da più di dieci anni: la mia pelle delicatissima e chiara ne ha tratto un enorme giovamento ed ora non ho ancora nessun segno che indichi realmente la mia età anagrafica. (Quest’ultima frase mi fa apparire lievemente psicopatica, temo). Uso tutti i giorni una protezione solare 50+.
Non esco mai di casa senza fondotinta e rossetto.

tamara1

Ti piace comprare prodotti di bellezza? Perché? Che cosa guida il tuo acquisto?

Adoro comprare prodotti di bellezza. Il dramma è che non scelgo in base all’utilità o all’effetto: compro un prodotto perché ha una bella confezione. Sono completamente vittima del packaging. Che Iddio mi perdoni, perché il mio fidanzato non lo farà. Nel nostro bagno sono esposte una miriade di boccette diverse. Per non parlare degli shampoo: ne ho almeno una decina e li uso tutti, a turno. Anche i coffret, quelli che contengono prodotti minitaglia e magari una pochette, mi piacciono da morire. Mi permettono di provare cose diverse e meditare poi sull’acquisto del formato grande.

Il prodotto must have, quello senza il quale non sai stare.

Il mio prodotto must have è legato alla cura dei capelli (altra mia ossessione): sono blu, completamente decolorati quindi secchi come il Sahara. Necessitano di cure costanti. Perciò, da quando ho provato l’All in One Milk di Davines della linea OI non posso più farne a meno. Si può usare sia su capello asciutto che bagnato, nutre, aiuta a tenere la piega, facilita l’asciugatura (chi ha i capelli decolorati sa quanto tempo ci voglia per eliminare tutta l’acqua), districa, controlla il crespo e profuma in modo divino. Il fidanzato, quello di prima che non mi perdona il fatto di avergli rubato tutte le mensole in bagno, lo usa persino sulla sua barba.

tamara2

Curi il corpo quanto il viso?

Mea culpa: se al viso dedico tantissimo tempo, al corpo molto meno. Faccio uno scrub al sapone nero una volta al settimana, uso sempre un bagnoschiuma delicato (adesso è il turno del Latte di Mandorla dolce di Le Petit Marsellais) ma odio mettermi la crema. Perciò stendo un olio idratante direttamente sulla pelle bagnata.

Ultimo prodotto acquistato? Soddisfatta?

L’ultimo prodotto è stato acquistato in preda alla disperazione: il freddo mi ha seccato tremendamente le mani. Avevo dei taglietti e la pelle screpolatissima. Online ho letto della Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, descritta come la panacea di tutti i mali. Ok, costa moltissimo, ha un odore terribile ma funziona alla grande. Con due applicazioni notturne le mie mani sono tornate a posto. E’ un prodotto multifunzione: si può usare anche sulle labbra screpolate, come gel per le sopracciglia, per idratare i talloni o i gomiti. E’ stato un successone!

tamara3
Trovate Tamara sul suo blog –> Citazionisti Avanguardisti
Twitter: @DeLempicka
Facebook: Tamara Viola
Instagram: DeLempicka84