W la squola, oops scuola! 8 Settembre 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , ,

Settimana scorsa ci ha scritto Mariangela, francamente scoraggiata dai grembiulini per la scuola, non è riuscita a trovare nulla che le garbasse veramente. La cosa mi ha prima acceso una lampadina nel cervello e poi un lampadario intero.
E se li facesse Rockingchair? Quando ho iniziato a cucire le bavabandana era proprio perché non sopportavo di vedere i visi di Kikki & Eo  incorniciati in rettangoli pastello più o meno pasticciati da animaletti vari…Poi è iniziato il calvario sacchetta dell’asilo ed abbiamo partorito il Robertino, e se fosse giunto il momento per i grembiulini? Nemmeno il tempo di pensarlo che mi cade l’occhio sulla lista di cose da finire di cucire, le robertine da fotografare e riorganizzare in negozio e quelle da spedire.
No non è tempo di grembiulini, come tutti i prodotti che ci vengono in mente, arriverà nel momento di necessità per i nostri gremlin, almeno che qualcuno non regali tempo…
Quindi, ecco una mia mini selezione per il back to school dei nani e meno nani!

Quaderno Boumaga

Ho scoperto da poco questa linea ecologica francese, Boumaga,  il concept gira tutto attorno alla salvaguardia del pianeta e i prodotti sono davvero deliziosi, ci tonerò sicuramente su con bel post dedicato .

Banana guard

Non capisco perchè spesso nelle liste dell’asilo c’è il tristissimo pacchetto di cracker, Eo va pazzo per la Blblblbl, il suo modo di dire banana, e questo oggetto è un must have salva borsa mica da ridere, no bhè, un po’ fa ridere in effetti…

crayon apron by bobalookids

Il cinturone porta pastelli: geniale, per il disegno più veloce del west! Mi piace moltissimo.

grembiulini du pareil au meme

Niente male questi grembiulini, il quadrettio più classico da un aria un po’ retro e poi arriva il disegno per rendere tutto molto simpatico!

Porta matite Nina and other little things

La poesia sulla scrivania, porta matite Nina and other little things…un piccolo mondo tutto da scoprire…

Zainetto Rockingchair

E per contenere il tutto potevamo non inserire il nostro piccolo creaturo Robertino? Ah, da questo pomeriggio sarà possibile vedere tutti quelli nuovi sul negozio Etsy > Rockingchair o se siete più comodi li trovate da Moine e Versetti a Sesto Calende ma non solo…scriveteci pure se avete bisogno!

Pronti per il Back to school?

E mentre comprate quaderni e matite pensate ai bambini di Haiti, vi aspettiamo per raccogliere il materiale che vi abbiamo elencato > qui