Se vuoi regalarle qualcosa, regalale del tempo 19 Dicembre 2016 – Pubblicato in: Beauty

Avevo partorito alle 13.28 del giorno prima, mi avevano detto di fare tutto con calma e stare poco in piedi e bla bla bla. Io mi sentivo benissimo. Tutto il dolore che avevo provato e la fatica fatta in 20 ore di travaglio erano stati talmente troppo che ogni cosa successiva era una passeggiata di salute.

Lo ricordo ancora, avevo portato solo il burro cacao in ospedale e chiesi a mia sorella di portarmi uno scrub e la crema viso.

E, quindi quella mattina, mentre Arianna dormiva, io mi feci uno scrub al viso. E mi ritrovai

Stop.

le ultime 2o ore della mia vita erano state un terremoto emotivo e fisico che non ci stavo capendo più nulla. Avevo la pancia e in 28 minuti mi hanno detto che stava per nascere ed era nata.
Quello scrub era la cosa più mia e di normalità che stavo vivendo. Poi la crema in viso, il burro cacao e via di nuovo a letto, di nascosto dall’infermiera arpia dell’ospedale.

E quindi se avete un amica, parente che deve partorire o che ha partorito regalatele del tempo.

Il tempo di fare qualcosa per se stessa. Andate a casa sua, portatele il prodotto scelto e datele il tempo di stare chiusa in bagno a coccolarsi. Fate in modo di chiuderla dentro.  Tenterà la fuga, vi dirà che forse il bambino/a ha fame, vi spiegerà con dovizia di dettagli il motivo psicologico per cui non può lasciare il bambino. Vi convincerà che può vivere anche senza quei minuti tutti per lei. Voi con gentilezza la chiuderete in bagno e le spiegherete che deve solo stare zitta. Andate di la, state con il bambino/a fingendo che sia tutto sotto controllo. E quando lei avrà finito, accertatevi che si sia rilassata, accertatevi che la sua pelle sia più liscia e luminosa, accertatevi che si sia goduta il tempo che le avete regalato.

Tornate a casa, e fatevi una doccia, perchè il bambino/a con cui avete passato il tempo vi avrà vomitato più volte su vestito e scarpe. Fingete che tutto vada bene e che Natale, in fondo, viene solo una volta l’anno.

 

Alcuni miei consiglifoto_bemama-3

Scrub di un marchio che ho trovato al super mercato, con cui mi sto trovando benissimo. Da usare tranquillamente tutti i giorni

foto_bemama-1

Queste maschere le trovate in giro, anche nella grande distribuzione. Sono divertenti da usare, alcune sono in tessuto, altre da risciacquare  e una ha l’effetto sauna. Da provare anche il contorno occhi che è da milioni di cuori. Dopo il parto avevo le occhiaie super scuse, queso prodotto mi ha aiutato a schiarirle. Resta il mio preferito dei contorni occhi che ho usato fin ora

foto_bemama-4

La line Collagenil è stata la mia salvezza post parto. La pelle era grassa e impura e niente riusciava a riportarmi alle condizioni originali. Dopo due settimane di questi due prodotti la pelle si è riquibrata. Vi consiglio di usarla solo se avete la pelle veramente grassa e impura, perchè tende a seccarla.

foto_bemama-2

 

Adoro questo marchio che nel suo nome spiega il senso di questo mio post. Be mama, Be a woman. E’ un trattamento molto efficace, sento la pelle che pizzica e il tutto si asciuga in tempi record. Perfetto per chi ha pochi minuti la mattina e ancora meno la sera

foto_bemama-5

Questi due prodotti sono uno dei regali che mi sono fatta  dopo il parto. Avevo i piedi stanchi e abbandonati a loro stessi. Quale miglior trattamento di  uno scrub super fresco e una crema rosa Big Babol. Oltre al trattamento nel bagno resta un profumo delizioso.

#buoNatale