Vuarnet per Finger In The Nose 26 Marzo 2012 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , , , , , ,

Vi avevamo già parlato di Finger in the Nose QUI, un marchio come ce ne sono pochi: rock nell’anima, curato, bello da fare invidia al mondo adulto!
Passaggiando alla ricerca di un ristorantino consigliato dalle ragazze di Yellow Basket per le strade del Marais a Parigi con Valentina di Design per bambini siamo capitate proprio davanti al loro quartier generale, come due turiste doc abbiamo incollato i nostri nasi alle finestre per curiosare da fuori…anche se era notte, qualcosina abbiamo visto: scimmie curiose!

Devono aver notato anche loro la carenza generale di occhiali da sole versione gremlins, pensando con stile ad una proposta esplosiva per questa primavera-estate e boom! Hanno tirato fuori una collaborazione coi fiocchi (di neve).
Vuarnet è un pezzo di storia francese, sicuramente un pezzo della mia. Non credo di averlo mai scritto, ma se mi chiamo Justine è perché sono nata a Thonon Les Bains, cittadina che si situa da quella parte di lago di Ginevra che si affaccia sul versante francese. Ma non sono di lì, quello di Thonon era solo l’ospedale più vicino. I miei nonni hanno abitato infatti prima a Morzine poi nel paese giusto accanto Les Gets. Vuarnet è il campione di sci del paese, medaglia olimpica nel 1960, ed è anche l’uomo al quale dobbiamo la creazione di quella meraviglia di paradiso degli sci chiamata Avoriaz: niente macchine, palazzi che si fondono con la montagna e slittini al posto dei carrelli per fare la spesa.
Vuarnet è diventato anche un marchio di vestiti tecnici e quest’anno  firma la linea di occhiali da sole per Finger in the nose.
Uno dei miei brand preferiti e un pezzo del mio cuore assieme: inutile dirlo, ma adoro, anzi no, stra adoro il risultato.

Li potete comodamente acquistare sul loro e-shop QUI o da Moine e Versetti