Vintage for kids 14 Marzo 2012 – Pubblicato in: Shopping – Tags: Etsy, kids, toys, Udakids, vintage
Ve lo dico o non ve lo dico?
Durante questo doppio trasloco, anche mia mamma sta cambiando casa, sono emersi antichi tesori cullati con cura dal tempo immobile del box di famiglia.
Non sarà facile selezionare, fotografare e scriverne le descrizioni per inserirli su Etsy. Tanto meno sarà facile decidere da quale oggetto separarsi per sempre…
Ma è una cosa che voglio fare da tempo: che vadano sereni dove possano essere ancora vissuti.
Interessata dal vintage per gremlins, sto navigando per luoghi ameni: a quanto pare il mio attaccamento alle cose di un tempo non è solo una mia pazzia che rasenta il collezionismo compulsivo.
Udaskids è una boutique su Etsy specializzata in vintage bambino.
Ci sono indumenti che vi faranno strabuzzare gli occhi ricordandovi la vostra mise di un tempo in braccio a mamma e papà, penserete a quella salopette di velluto che è proprio lì, sul tavolo di nonna in salotto, appoggiata nella sua cornice d’argento su un centrino bianco che dev’esser stato messo lì probabilmente ai tempi delle guerre puniche.
Quello che davvero mi ha rapito il cuore è la mini selezione di giocattoli, vi lascio alle foto, ai vostri ricordi e ai vostri Pronto Mamma, sono io, per caso hai conservato…
Commenti
Tilia Marzo 14, 2012 - 21:34
Ma quanto è bella la mini Justine! E condivido la passione, anche perché a me non è rimasto praticamente nulla di quando ero mini…
justine Marzo 15, 2012 - 10:25 – In reply to: Tilia
Hai visto, c’è stato un momento in cui ero davvero carina!
Bisognerebbe trovare la giusta via di mezzo tra il tenere tutto e nulla.
Io ho trovato i miei quaderni delle elementari, ecco, questo forse è troppo…
Patamà Marzo 14, 2012 - 22:49
Hem…mi sa che mi fai un po’ più vecchia di quel che sono!
Comunque mi piacerebbe riavere il mio cane bassotto di legno con le rotelle, il cavallo a dondolo bianco con la criniera gialla e la sella zigana turchese, e l’oca di legno con l’uovo che girava sulla schiena.
Per quanto riguarda i vestiti forse posso fare a meno di quel trionfo di rosso pizzichino e velluto marrone 😉
justine Marzo 15, 2012 - 10:23 – In reply to: Patamà
nuooo, voglio vedere l’oca, ridatele l’oca, please!
Dovremmo pubblicare le foto delle nostre peggiori mise da bambini, sono sicura che ci sarebbe da piangere dal ridere! Anche se mia mamma è stata davvero buona con me…