Quasi vacanza! 31 Luglio 2015 – Pubblicato in: Sponsored, The Funky Diaries

Les-Gets

La valigia per le vacanze è per me una novità da mamma.

Certo che prima di avere figli partivo con un bagaglio, ma l’ho sempre fatto due minuti prima di partire, senza pensarci troppo e portandomi dietro poche cose…
Ammetto che la preparazione al viaggio è una cosa che mi agita molto, mi piace stare rintanata a casa, tra le mie cose, ogni partenza mi innervosisce e rimango tesa almeno metà viaggio…qualsiasi tragitto sia.

Ci metto anche un attimo a dimenticarmi il perché di tutta questa agitazione una volta raggiunta la meta, salvo agitarmi di nuovo al momento della chiusura valigie al termine della vacanza.
Ma con i bimbi non riesco a improvvisare: le loro cose son già più o meno pronte, comunque lavate, comunque in un angolo tra li vestiti da non mettere in questi giorni.

costume premaman di Prenatal!

Più di un anno fa con il mio costume premaman di Prenatal!

Ultima vacanza estiva? Giugno scorso. Ero incinta q.b.
Poi quattro giorni a pasqua e fine.

Per me è stranissimo partire ad Agosto. Io e Steve, potendo, cerchiamo sempre di prenotare qualcosa fine maggio, inizio giugno o primi di settembre. Poter partire in quelle date, l’ho sempre considerato un piccolo lusso.
Quest’anno proprio non si poteva fare, ci siamo ritrovati a posticipare più volte la partenza e vedendo che continuavano a succedere cose abbiamo deciso che era meglio non prenotare il mare.

nuova collezione Pré natal

Aaaaaaaah! Come sono felice quando il caso mi regala esattamente quello di cui avevo bisogno.

Nata e cresciuta tra i monti amo la montagna sopra ogni cosa, ma il mare è per me una cosa eccezionale, sorprendente, affascinante. A fine maggio, inizio giugno o settembre.
Le spiagge piene mi mettono ansia, non per altro, ma vacanza per me è anche un po’ isolarmi…Solo qualche anno fa mi sarei sorpresa da sola nel rileggermi.
Ho bisogno di quiete, volti amici, famiglia, poche persone e tanta, tanta quiete.

Il museo della musica meccanica è un simbolo del mio paesino. Andremo ad ascoltare carillon con Lilou vestita a fiorellini!  abito Prénatal

Il museo della musica meccanica è un simbolo del mio paesino. Andremo a sentire carilon con Lilou vestita a fiorellini!
abito Prénatal

Indovinate un po’ cosa farò tra qualche giorno?

Vado a casa, dove non devo prenotare, a casa dei nonni, dalla mia zietta bella, dai miei laghetti freschi, dai miei amici scoiattoli che si mostrano solo la mattina presto, dai miei mirtilli che ci macchieranno indelebilmente i vestiti, da…ok mi placo.

Per fortuna Steve ama quel posto quanto me, se mai ci sposeremo, potrebbe essere lì, per la gioia di Leone che in quel posto si sente il re dei boschi e che ci chiede sempre perché non siamo marito e moglie!

T-shirt a manica lunga Prénatal

Il piccolo spazzacamino simbolo portafortuna in Alta Savoia!
T-shirt a manica lunga Prénatal

Con la piccola Lilou, lì, è tutto più semplice, la spiaggia con un bebè di undici mesi è un’altra di quelle cose che mi manda in sbattimento. Sì, sono pesante, lo so.

Cosa rappresenti per me quel posto l’ho scritto QUI, quello che invece sta cominciando a rappresentare mi piace ancora di più: Leone chiede spesso di andarci, fa un sacco di amicizie e lo vedo davvero sereno e felice.
A me questa cosa emoziona da morire, mi ricorda le estati intere a correre sulla stessa erba che ora calpesta mio lui.

Lilou, ora tocca a te: ti innamorerai anche tu del posto che tanto ci scalda il cuore?

les-gets-pecore

Tutti i capi da mettere in valigia sono della nuova collezione Prénatal

sito–> QUI
Facebook –> QUI
i miei contenuti su mommypedia –> QUI