Uovo Kids is back! 8 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Events – Tags: , , , , , , ,

Quando delle belle teste lavorano insieme, vien fuori un frittatone gustoso. Sarà per questo motivo che si chiamano UOVO, oppure perché al liceo sono passati sotto le grinfie della prof. Ghezzi, donna fissata con Pala Brera ed il suo uovo di struzzo sopra la testa della Vergine. Comunque sia ci risiamo e questo week end Uovo, in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, inaugurerà la seconda edizione di Uovo Kids. Il programma è ricchissimo e pieno di laboratori, eventi, suoni e colori per i piccoli e non solo perché Uovo Kids ha come punto nevralgico il saper far divertire in modo trasversale le generazioni grazie al suo linguaggio “indisciplinato” o quanto meno contemporaneo.

ph Lorenza Daverio

Questa volta saremo presenti anche noi con i piccolotti, attendiamo di vedere cosa combineranno…li porteremo a Micro-Cosmo di Vittorio Cosma un laboratorio che “propone “colloqui d’esperienza” tra la mano e lo strumento musicale per avvicinare i più piccoli alla musica: il tamburo si batte forte a mano aperta, la chitarra s’accarezza con le dita, il pianoforte si tocca con un dito alla volta… alla scoperta della fisicità da cui si sprigiona l’impalpabile, la musica.” Sì, è vero, il tamburo si batte forte a mano aperta e talvolta si lancia! Ma andrà tutto bene, sono fiduciosa.

Molto interessante sembra essere Vedo, Sento e Parlo: un laboratorio sull’antimafia, ai bambini verrà chiesto di interrogarsi sul significato della parola “mafia” e dunque se avete figli tra gli 8 ed i 12 questa potrebbe essere una bella occasione per condividere insieme un tema di assoluta attualità e cronaca.

Menzione speciale per la nostra Olimpia Zagnoli che passerà il week end a spiegare ad i bambini che “siamo fatti così” con Ho l’Intestino Blu. Tanta colla, carta colorata e libertà creativa, sono pronta a scommettere che se ne vedranno delle belle.

Insomma se Sabato e domenica sarete a Milano non perdetevi questo appuntamento! Qui > (programma uovokids 2012) potete scaricare l’intero programma e troverete tutti i contatti per i vari laboratori.

A Uovo non ci rimane che chiedere tanti piccoli Uovo Kids durante tutto l’arco dell’anno e non solo a Milano, le mamme ed i papà ringrazierebbero.

#smileriot

Silvano Voltolina -MIO (ph.Maud_Dréano)