#UNDERMYSKIN un nuovo funky progetto in collaborazione con SkinCeuticals dove prevenire-correggere- proteggere diventa scienza applicata alla pelle. 6 Novembre 2014 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , ,

SkinCeuticals #undermyskin

Il tempo che scorre è parte della nostra storia.
Anna Magnani diceva che ogni ruga sul viso l’aveva pagata cara; ogni segno del tempo diventa una promessa di bellezza differente.
Dove sta la bellezza? Nel proprio essere, questo è sicuro, in quella consapevolezza che a 20 anni viene difficile avere perché in quel momento la bellezza sta sopra la pelle e non sotto… poi ad un certo punto la vita, le occasioni, le responsabilità, ti cambiano la prospettiva.
La bellezza sta sotto la pelle, corre tra le emozioni e la sicurezza di guardarsi allo specchio e vedersi donne, madri, compagne di vita, professioniste e lavoratrici attive e proattive.
Sotto la pelle scorrono anche le emozioni e i pensieri così come i crucci e le preoccupazioni. Il nostro viso è la risultanza delle nostre emozioni, ogni ruga si scava a furia di sorrisi e lacrime, ma la bellezza è anche responsabilità e va protetta e amata perché in fondo è parte di noi stesse.

SkinCeuticals #undermyskin

Cominciamo dunque questo percorso con un marchio altamente performante per ciò che riguarda la protezione e il prendersi cura della bellezza della nostra pelle: SkinCeuticals.
SkinCeuticals è il partner ideale per #undermyskin perché, se da una parte è nostro dovere difendere la bellezza a livello emozionale, è anche nostro dovere mantenerla in buono stato e rispettare ciò che la natura ci ha donato.
Prendersi cura della pelle non è solo una vanità, dobbiamo imparare a trattarla con i prodotti giusti, secondo le nostre esigenze.

SkinCeuticals #undermyskin

SkinCeuticals è un marchio americano con una gamma di prodotti capace di soddisfare i diversi bisogni della pelle, migliorandone l’aspetto.
Per mantenere questo obiettivo SkinCeuticals fa della ricerca la base per lo sviluppo delle sue formule.
Prevenire, proteggere, correggere, rappresentano la filosofia del marchio fin dal 1997 quando il padre fondatore Sheldon Pinnel focalizzò la sua ricerca su sieri antiossidanti, attivi chiave per aiutare la pelle a contrastare lo stress ossidativo, tutt’oggi protagonistI dei protocolli SkinCeuticals.

SkinCeuticals #undermyskin
Ma che cos’è il progetto #undermyskin? È una conversazione sulla bellezza, tra donne, tra amiche e con la partecipazione di due specialisti: una dermatologa e una psicologa. Ciò che vogliamo è raccontare diversi concetti di “bellezza” perché non è unica e cristallizzata, ma molteplice e variopinta e va di pari passo con il colore dei capelli e alla personalità di ognuna di noi.

SkinCeuticals #undermyskin
#Undermyskin sarà dunque un percorso su due livelli: il primo personale e intimo, il secondo più fisico e dermatologico, giusto per non dimenticarci mai l’ambivalenza del “dentro e fuori”.
Le protagoniste saranno amiche, complici e colleghe di bellezza ad ogni donna verrà rivelato “lo stato attuale della pelle” attraverso lo strumento SkinScope e da questa analisi deriverà il consiglio personalizzato SkinCeuticals.
Sarà dunque un modo per prendersi cura di sé e anche un pretesto per scandagliare tra le storie che ogni ruga ci ha lasciato sul viso.
Camilla fotograferà ogni istante di questi incontri in uno storytelling di ritratti fatti di gesti, cure e parole.

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 Tutte le foto presenti in questo post sono di Camilla Zelda was a writer