Una Mamma IMperfetta in 8 minuti: it’s entertaiment baby! 3 Maggio 2013 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , , , , , , ,

Ieri le Mamas sedevano di fronte ad un parterre che se ci ripensi ti dici: Ma quando ti ricapita!

Quando ti ricapita anche di essere al fianco di Valentina e poi andare a pranzo con altre blogger smandrappate come Phrolivina, Patasgnaffi, e Jillian in Italy. Inizio dalla fine perchè noi a queste donne vogliamo bene davvero, a loro e a tante altre che in questi anni ci sono diventate amiche attraverso il magazine ed il social network. Eterogenee teste calde di idee e sorrisi! Sta partendo una hola per tutte voi.

E dunque torno al punto, un punto che prevede una bella unione di amicizie e sventure al femminile, una storia che prevede la presenza di quattro mamme, quattro mondi differenti alle prese con le questioni della vita di ogni sacrosanto giorno. Ognuna delle donne che ieri abbiamo incontrato “realmente” a pranzo contiene in se una parte dell’intreccio narrativo che abbiamo scoperto in anteprima nella sala Buzzati del Corriere della Sera: Una Mamma IMperfetta.

mamma_imperfetta_lefunkymamas00

Una Mamma IMperfetta è una nuova serie che partirà il 6 Maggio su Corriere.it, un format nuovo, un diario di 8 minuti per 25 puntate che ci catapulterà nel mondo di Chiara, Irene, Claudia e Marta. C’è chi la chiama web series, ed ha ragione, è quella roba lì, c’è chi storcerà il naso: “Eh vabbè, il solito prodotto italiano che ci prova ma ‘gnafà” Sbagliato! Anche noi, e non solo noi a giudicare dalle consultazioni a latere della presentazione, ci siamo presentate molto prevenute e d’altra parte non poteva essere altrimenti considerando l’offerta della TV generalista degli ultimi anni, a parte sporadiche meteore divertenti e sane.

Nonostante le reticenze ci siamo trovate di fronte ad uno spettacolo di entertaiment puro, leggero, divertente, coinvolgente, con una struttura narrativa solida, una qualità cinematografica che “levatevi” ed uno standard di recitazione che ci farà dimenticare molte delle faccine gommose monoespressive che popolano la fiction all’italiana.

La scommessa è quella di portare un format nuovo e di qualità, dapprima sul web e successivamente su Rai2, Corriere e Rai Fiction hanno creduto nel progetto di Indigo Film, e nella bravura di Ivan Controneo Deus ex Machina di Una Mamma IMperfetta: per noi una scommessa vinta, a voi la sentenza a partire dal prossimo Lunedì.

Ebbene sì, ci siamo divertite a guardare i primi episodi della serie, questo è entertaiment -appunto- di qualità in salsa italiana, una commedia tricolore con tempi, modi e trucchi della migliore scuola internazionale (leggi, americana). Un racconto a circuito aperto che ti permette di immedesimarti quel che basta per piantarci una bella risata come si faceva con i Robinson, una sintesi che Justine ha ripetuto più volte e che non potrebbe dipingere meglio la situazione.

Ed in ultimo le protagoniste. Belle donne senza maschere posticcie, attrici brave e simpatiche (ma dove le avevano tenute nascoste?), una scommessa anche questa: vinta, e finalmente!

Ora c’è da augurarsi che questa serie sia un successo, che una volta passata il TV sfondi lo share così l’asticella della qualità sarà definitivamente posta più in alto e non si potrà più dire che al “popolo bue” televisivo piacciono solo le ciofecate varie ed eventuali. C’è anche da augurarsi che la Rai colga il momento e studi un bel programma innovativo per il pomeriggio, una controscelta ai contenitori tuttifrutti #anninovantezza con una forte componente femminile dagli spunti solidi, intelligenti, sorridenti ed eleganti! Noi l’abbiamo buttata lì!

Una MammaIMperfetta per noi è sì!

Attendiamo con ansia di capire cosa accadrà al papà narcolettico…poi capirete!

Una MammaIMperfetta da lunedì 6 Maggio su Corriere.it alle ore 13.00