Tutti a Padova per il Vintage Festival. 9 Settembre 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , ,

Le funky moms sanno già che la sottoscritta è o-s-s-e-s-s-i-o-n-a-t-a da un certo dolcetto che potete reperire qui o, nel caso siate maghe e maghi del fornello, realizzare tramite questa ricetta.

Dovete sapere che il diabolico “red velvet cupcake” si materializza nella mia mente nei momenti più disparati della giornata e mi costringe a fare una tappa per l’acquisto all’incirca un paio di volte alla settimana: e io che pensavo che avrei finito per investire i miei risparmi in una reflex digitale entro Natale! Mi toccherà invece fare un muto per questi dolci maledetti!

(ndr. Sì, questa è una frecciatina rivolta proprio a quel negozietto che li vende e che potrebbe, che ne so, diminuire un pochino il prezzo o fare dei saldi a fine giornata dell’invenduto o inventarsi una tessera fedeltà mangi 5 te ne regaliamo 10…)

 Lasciando stare per un attimo i cupcakes, questo post non è stato scritto per rendervi vittima della mia stessa dipendenza infatti, ma piuttosto per promuovere “Digita come Mangi”, un workshop ideato in collaborazione con Glenda Spiller di Fairtrade Italia: si tratta di uno degli appuntamenti del Vintage Festival , evento decisamente ricco ed intenso che avrà luogo da oggi, venerdì 9 fino a domenica 11 settembre a Padova.

 Il nostro appuntamento è fissato per il pomeriggio di Domenica, intorno alle 17, e saranno presenti alcuni tra i protagonisti dell’attuale scena food/online italiana: la cuoca Anna Maria Pellegrino, la foodstylist Roberta Deiana, Stefano Citi del laboratorio di food design Tour de Fork e Charlotte Garlaschelli, direttore editoriale di EssenTaste Magazine .

Non parleremo di cupcakes ma il punto di partenza potrebbero sempre essere i dolci, forse quelli realizzati in “sweet meat” di Jasmin Schuller. Bellissimi no? Magari prima li passiamo sulla griglia però.

Iscrizioni al workshop QUI

Di che cosa parleremo QUI