Tutta mia la città: Björk Side Store, il nuovo cuore scandinavo di Milano 19 Maggio 2014 – Pubblicato in: Fashion – Tags: , , , , , , , ,

tutta mia la città_bjork side store_lfm1

Inauguriamo oggi una bella (speriamo) rubrica a metà strada tra una guida e un maldestro tentativo di creare un piccola spazio “moda” totalmente fotografico. Un progetto che svilupperemo con Zelda, sempre pronta a mettersi alla prova, sopratutto sempre felice di mettesi in gioco con noi! Olè.

Arrivando al sodo: il concetto non è una novità. Scegli un posto che ti piace, vestiti come ti piace e poi scrivi un articolo. Questa semplicità non ha bisogno di spiegazioni, la differenza la fanno le scelte e i gusti.
Quindi cominciamo.

tutta mia la città_bjork side store_lfm4

La prima puntata si apre in Scandinavia, il grande Nord a Milano.
Persa tra gli etnici di via Panfilo Castaldi 20 è stata recentemente aperta una drogheria scandinava. Un bel negozio pieno di consonanti e salmoni al pepe che vi faranno schifare tutti quelli che fino ad oggi hanno imbandito le tavole di Natale.
Si chiama Bjork Side Store, il secondo progetto dal sapore -è il caso di scriverlo- scandinavo di Giuliana Rosset e il designer Nicola Quadri; il primo è l’oramai celebre Björk  Brasserie, un ritrovo di cibo eccellente e di vino perso tra lo splendore delle Alpi aostane, una sfida vinta con passione.

tutta mia la città_bjork side store_lfm5

Questa drogheria è il primo passo verso Milano:

Björk Side Store è un luogo unico in cui cibo e design, tessuti e bevande artigianali, ceramiche e accessori decorativi, arredi vintage e nuove produzioni, piccoli prodotti d’utilizzo quotidiano svelano uno stile preciso, un mondo di appartenenza, un lifestyle nordico ipercontemporaneo.”

Al di là delle descrizioni, è un posto bello, dove acquistare le tisane Pukka, le aringhe migliori, la miriade di pani nordici e ancora succhi e alimenti per bambini, burro salato o con le noccioline. Un punto di riferimento per farsi un regalo speciale, e per chi ha avuto la pazza idea di scendere verso Sud e trasferirsi a Milano, è di certo un indirizzo utile per riassaporare i sapori di casa.

tutta mia la città_bjork side store_lfm2

La scelta dei fornitori, la selezione dei freschi e le collaborazioni con il cosiddetto “non food” sono tarate al millimetro. Qualità e scelta non mancano di certo e noi per Björk Side Store abbiamo pensato ad un outfit da città, comodo e pratico dove la differenza la fa una giacca dai colori accessi, con un taglio insolito e leggera, un capo jolly da portare per tutta la primavera e l’estate, con i jeans o con gli abiti leggeri che si portano in vacanza.

Giacca in cotone e camiciola in seta con colletto in pizzo Mariù De Sica

Jeans Mango

Scarpe e borsa Stella McCartney

tutta mia la città_bjork side store_lfm9

I colori scelti sono decisi, invadenti, ma con il classicone “denim+camicia bianca” puoi mettere un po’ quello che ti pare. Purché la camicia sia bella, sia chiaro.

tutta mia la città_bjork side store_lfm6

Nell’esplorazione del luogo non mi sono fatta mancare nemmeno una scalata verso il succo bio alla mela.

Un pretesto per farvi vedere meglio il super skinny jeans. Con quei sandali un altro modello sarebbe stato delittuoso e così si vede bene il taglio della giacca. Bella eh?

tutta mia la città_bjork side store_lfm11

-Tutte le altre foto nella gallery-

prima i link

www.bjork.it

www.mariudesica.it

www.stellamccartney.com 

www.mango.com

Piccola anticipazione. Uh! cosa veste la Ju? Lo scoprirete presto!

tutta mia la città_preview Lemuria