Tutorial cappello all’uncinetto: un progetto per principianti! 13 Novembre 2012 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: , , , , , , , ,

Avete sempre desiderato confezionare da voi un cappello all’uncinetto ma non sapete proprio da dove cominciare?
Questo post, spero, vi aiuterà, ma di sicuro una bella full immersion di un giorno con noi Mamas e Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta è esattamente quello che fa per voi!

funky week end ottobre - uncinetto
Sabato 19 e Domenica 20 2013 vi aspettiamo a Milano, ripa di Porta Ticinese, dalle 10.00 alle 18.00.
C’è ancora qualche posto, affrettatevi, per iscriversi basta una mail a info@lefunkymamas.com

Se volete realizzare alcuni doni per Natale con le vostre manine, bhe, è ora di darsi una mossa!
Nell’ultimo post sul D.I.Y. vi avevo accennato che mi rimanevano due gomitoli di Gomitoli’s in big cashmere, ecco cosa ci ho fatto: un caldo cappello della nonna da regalare ad un’amica preziosa!
Qui di seguito trovate il tutorial, non preoccupatevi se non sapete usare l’uncinetto, questo è un cappello realizzato apposta con punti davvero semplici, un progetto per principianti!

Il mondo Funky Mama


Unconventional
Gentlewoman


Shop Online

Alla fine troverete un video che ho cercato in rete per aiutarvi a partire, ricordatevi giusto, che alla fine di ogni giro di maglia, dovrete fare una catenella a vuoto: serve a mantenere regolare l’altezza del vostro lavoro.

Pronti?

Il video qui sotto dovrebbe aiutarvi. Non abbiate timore: buttatevi!
Una volta capito come avviare la catenella e come si esegue la maglia bassa, sarete pronte per partire.
Per eseguire il punto costa guardate bene le foto del tutorial: non è altro che una maglia bassa,  ma invece di puntare l’uncinetto al centro della maglia, si prende solo la maglia dietro!

Buon lavoro e fateci sapere…