Turbante D.I.Y 20 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , , , ,

Come vi accennavo questa mattina ecco un progetto facile, pensato per me e quindi per super principianti.

Una volta capito come si montano le maglie e come eseguire un punto dritto siete prontissime per realizzare questo turbante! Se vi siete scaricate l’app allora troverete tutte le informazioni per eseguire questo tutorial sul vostro telefono, altrimenti sono sicura che troverete video su youtube come se piovessero!

E’ un ottimo progetto per imparare, ho pensato ad una cosa che potesse essere il primissimo lavoro di qualsiasi inetta del dritto e rovescio,  e se l’ho fatta io è perfetta per chiunque!
E che effetto sortisce… non potete nemmeno immaginare!
Settimana scorsa, al mio ingresso in merceria una simpatica signora attempata mi chiese se l’avessi fatto io, il mio caldo turbante grigio
-Si, l’ho fatto io! – risposi fiera…
– E’ tanto che non vedevo uno, come quelli che portavano le vecchiette un tempo.- …

Per realizzare la fascia seguite le istruzioni nella foto sopra, vi verrà fuori un rettangolo lavorato a punto legaccio. Poi con un ago da lana, che è grosso e spuntato, cucite le estremità seguendo i punti, come nell’immagine qui sotto.

Ora manca il rettangolino più piccolo che chiuderà la fascia, come ad imitare un nodo.

Scegliete di chiuderlo cucendolo poi dove avete precedentemente chiuso la fascia, così che non si vedranno i punti, come nella foto qui sotto!

Finito! Dai è stato davvero rapido e indolore, non vedo l’ora di vedere come vi è venuto…

Un grazie di cuore come sempre va a Camilla per le foto, che mondo sarebbe senza Zelda was a writer?