Tuo figlio farebbe carte false per una casa cosi’ 11 Novembre 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , ,

Chi ha progettato questa casa ha sicuramente una passione per i bambini e per le giostre: intorno alla casa si sviluppa una rete di scivoli che neanche dalla più fanciullesca fervida immaginazione di un bambino avrebbe potuto prender forma.

Da fuori una normalissima abitazione; dentro , tra le mura, si nasconde un luna park!  La casa si sviluppa su più piani collegati tra loro da scivoli che permettono di scendere da un piano all’altro senza troppa fatica. E quando piove sostituiranno in maniera più che onesta gli scivoli del parchetto.

La casa bimbo-centrica è frutto del genio degli architetti giapponesi dello studio Level Architects di Yokohama che oltre al fattore divertimento hanno pensato anche al fattore sicurezza eliminando quanto possibile tutte le superfici spigolose, arrotondando le forme anche per creare un’effetto fluidità su cui far scivolare la luce e rendere gli ambienti luminosissimi.

 
Source : blog.casa.it Level Architects