Tua figlia velina? Paura, vero? Allora comincia dalla rete. 21 Ottobre 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky
Quando ero piccolo e mi chiedevano che cosa mi sarebbe piaciuto fare da grande, io rispondevo nell’ordine: il cartolaio, l’astronauta e il gioielliere.
Sognavo di fare il cartolaio semplicemente perchè abitavo vicino ad una cartoleria ed entravo almeno 5 volte giorno a chiedere se fossero arrivati nuovi giocattoli e a sistemare i quaderni sugli appositi scaffali in ordine per colore con la compiacenza di una cartolaia cotonata a livelli mai visti. Volevo fare l’astronauta perchè tutti volevano fare gli astronauti, allora perchè rinunciare a ritrovarsi tutti insieme su Marte o Giove?
Il gioielliere perchè era, a miei occhi, un lavoro prezioso e probabilmente già in tenera età avevo capito che poteva essere un lavoro che avrebbe potuto garantirmi un futuro di agi e comodità. Così non è stato, sapevatelo, ma ho capito una cosa: se vostra figlia, un giorno, se ne uscisse con la grottesca idea -ai vostri occhi- di fare la velina, la show girl o la starlet, o vostro figlio sentirà un irresistibile desiderio di fare il calciatore, sposarsi una velina, vivere su uno yatch e mantenervi tutta la vita, non vi preoccupate e state tranquilli. Piuttosto iniziate a farvi delle domande e darvi delle risposte.Una ricerca AVG Australia, riassunta nell’immagine che segue, mette in evidenza come i bambini di età compresa tra i 2 e 5 anni siano più propensi ad utilizzare smartphone, navigare in internet, usare tablet e pc, piuttosto che nuotare, allacciarsi le scarpe o stare a tavola composti.
I contenuti della rete possono contenere brutture di ogni genere, tra cui i siti di gossip che parlano di quanto è bella la vita di veline e calciatori. Per evitare questo e soprattutto, per evitare che al posto di stati e studi televisivi, i vostri figli vogliano frequentare set porno, ecco delle semplici regole da applicare alla navigazione dei vostri pargoletti.
- Tenete il computer in salotto, dove la navigazione su Internet può essere tranquillamente monitarata
- Tenete i vostri figli lontanissimi da Facebook, Twitter, YouTube e altri social network
- Mantenere il parent-control sempre aggiornato sul vostro computer
- Mai dare per scontato che vostro figlio è sufficientemente in grado di non mettersi in pericolo
- Create una cartella del genitore siti approvati il vostro bambino può visitare da soli. Questi possono includere
- Date un limite su quanto tempo il vostro bambino può trascorre sul computer.
- Tenetevi informati voi stessi su siti come SafeKids.com o CommonSenseMedia.org .
Tutto questo perchè vostro figlio sicuramente sa che non deve aprire la porta ad uno sconosciuto, ma forse non sa che nella rete di sconosciuti ce ne sono fin troppi.
1 Commento
Barbapapà Ottobre 23, 2011 - 20:01
Velina, paura? No, no anzi, l’accompagno io a fare le selezioni. Poi magari mi sposa pure un giocatore e così ho i biglietti gratis per lo stadio. Vuoi mettere?
Dai scherzo, piacere di avervi conosciute oggi! 🙂