TreaJury 3 Marzo 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: Etsy, handmade, pastelli a cera, shopping, treasury list, vintage
Se ancora non conosci Etsy, cosa estremamente difficile, inizio con lo scusarmi.
So che questa rubrica potrà causare dipendenza.
Siamo davanti ad un fenomeno incredibile, la più grande piattaforma di vendita online di hand made e vintage. In un mondo dove più o meno tutto è già stato fatto e, diciamocelo, un po’ tutto si somiglia, Etsy diventa letteralmente la caverna di Alì Babà, moltiplicata per mille.
E’ senza alcun’ombra di dubbio il mio negozio preferito. Comprare una collanina d’ambra per mio figlio da una mamma americana che di figli ne ha cinque, chiacchierando amabilmente durante le transazioni, è qualcosa che ti fa sentire il mondo in tasca, seppur a distanze incredibili, per un attimo riesci entrare a casa della persona che ti sta confezionando il prodotto, a volte anche grazie ad un account Flickr o grazie ad un blog.
Il 90% delle volte, è poi stupefacente anche solo la ricezione del pacchetto, perché oltre al prodotto, ti ritrovi un biglietto od una busta colorata a mano,o un packaging casalingo delizioso che proprio non ti aspettavi, che ti lascia sorridente per ore, una carezza delicata e gentile ad una giornata che poteva essere uguale a tutte le altre.
Oh, yes wait a minute Mr Postman, wha a a a a it Mr. Postman
Sì, sono pazza di Etsy.
Proprio per questo sono molto contenta di presentarvi questa rubrica.
Una treasury su Etsy non è altro che una composizione di sedici prodotti scelti da una persona in base ad un tema qualsiasi.
Le treasury che vengono giudicate più belle, le più cliccate e commentate sono quelle che vanno poi a finire sulla Home page del sito.
Uniche regole per comporre una teasury sono : non includere più di un prodotto per negozio, non includere prodotti provenienti dal proprio negozio.
Questa è in assoluto la prima volta che ne creo una ed il tema è amo i pastelli a cera, non poco!
Cliccando l’immagine qui sotto ti ritroverai in una attimo su Etsy, buono shopping!
Commenti
chiara i. Marzo 03, 2011 - 09:44
E sì che questa rubrica crea dipendenza! Ecco: sono ormai irrimediabilmente, irreversibilmente etsy-addicted. Esistono cure???!! Antidoti?
justine Marzo 03, 2011 - 12:32 – In reply to: chiara i.
Se la trovi, la cura, scrivimi subito! Io mi perdo tra queste amenità e poi aspetto il postino come una pazza per giorni!
aiuto…
Marta Marzo 03, 2011 - 12:36
Io sono dipendente da Etsy dal primo minuto che l’ho scoperto. Non posso proprio più farne a meno, è il negozio che ho sempre sognato, popolato da persone che inviterei a casa per un tè tutti i giorni. Per dire, questa potrebbe essere la mia checklist mattutina: http://www.etsy.com/listing/31785558/etsy-addict-pushpins-set-of-3
;-))
(con le treasury ho iniziato da poco… ma comunque sono già ben messa a dipendenza)
justine Marzo 03, 2011 - 13:03 – In reply to: Marta
Marta io e te sembriamo avere molte, moltissime cose in comune…ho la certezza che prima o poi ne parleremo davanti ad una tazza di un qualcosa di delizioso 😉
Marta Marzo 03, 2011 - 23:43
😉
(tra l’altro, se dovessero servire, ho delle strabellissime tazze nuove prese su Etsy, of course.. :-P)
Rossella Grenci Giugno 16, 2011 - 08:47
Come ti capisco!!! Stavo appunto pensando di aprire un rubrica sul mio blog… mah, si vedrà 🙂
Ciao
justine Giugno 16, 2011 - 09:13 – In reply to: Rossella Grenci
Secondo me non ce ne sono mai abbastanza…vai di rubrica!
Un sorriso