Travel With Kids: il Marocco, l’idea, il viaggio, gli spunti. 7 Gennaio 2013 – Pubblicato in: Travel with kids – Tags: , , , , , , ,

Anno nuovo viaggio nuovo, si parte verso mille avventure…o quasi!Uno dei vantaggi nel quale mi crogiolo è il poter organizzare il nostro surf trip annuale in periodi nei quali si può evitare la ressa ed i costi proibitivi dell’alta stagione, anche se da sempre cerchiamo di viaggiare leggeri, sia in termini di bagagli che di portafogli.

Anche per questo 2013 si torna in Marocco, le swell di gennaio sono oro per il papà, mentre io ho fatto i compiti e prima di partire ho già stilato una lista di cose da fare e luoghi da visitare, questo grazie al prezioso aiuto di Nadia ed ai meravigliosi percorsi che mi ha consigliato tramite l’ Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

Da questo connubio di sport, cultura, tradizione nasce questo progetto “pilota” che è “Travel With Kids” , l’idea è quella di condividere con tutti l’esperienza del Marocco, aggiungendo quel tanto di informazioni ed esperienze che via, via si andranno a creare. Non è solo l’idea di una vacanza a misura di bambino, ma un viaggio con i bambini e parto avvantaggiatissima perchè ne ho già esperienza e quest’anno sarà decisamente più semplice gestire vari aspetti nonchè fare i debiti confronti.

Ci saranno dunque 4 puntate ognuna con un tema diverso: la partenza, il mare, la cultura, il benessere.

Et voilà, passiamo subito al punto uno.

La Partenza.

Non vi sto certo a raccontare cosa mai dovrete mettere in valigia, ma considerando il viaggio volo + trasfer in pullman è decisamente meglio partire leggerissimi e pratici.

Di base non possono mancare:

Mute – l’oceano Atlantico è freddino

Lycra per il pupo – serve mediamente a poco, meglio fargli prendere il sole con una bella protezione, ma già so che se vede suo padre con la muta la vorrà anche lui.

Cappellino – fondamentale, lil Ricy ne possiede uno in tessuto super tecnico e leggero, scherma totalmente il crapino ed all’occorrenza ha pure le “tendine” per il collo, teoricamente così non dovrebbe scottarsi mentre mi cotruisce la muraglia cinese in spiaggia.

Costumi bermuda – son tuttifrutti, li metti in spiaggia ed in giro per strada, più comodi di così non si può inoltre ce ne sono alcuni davvero bellissimi. Quelli nella foto sono i preferiti in assoluto di papà Cri.

Libri – devo aggiungere qualche cosa? la speranza di leggere una pagina ogni tanto è l’ultima a morire.

Felpona pesante – utile sotto la giacca per partire, e poi la usi di sera quando scende la temperatura o sale il venticello.

Mega telo da spiaggia – enorme e leggero, lo pieghi facile, s’asciuga facile, pesa poco.

Tee in cotone – da abbinare a pantaloni o gonne in cotone, un look simil gym, pesa poco, lo lavi facile, sei sempre a posto

Così partiremo con una valigia grande ma leggera e super tecnica uno zaino capace ed uno zaino più piccolo e pieno di tasche perfetto come porta pc e per la spiaggia. Insomma la regola aurea è: porta solo cose che possono valere per due funzioni differenti!

Il problema sarà convincere il pupo che nel suo zaino di Spiderman non ci può far stare l’intera camera, non ce la faremo mai…credo…

E dunque? Alla prossima puntata! Ci vediamo “al mare” e vi spiegherò tutto, tutto sul surf, il surf ed i bimbi, chi insegna surf ai grandi ed i piccini, e tanto altro di Agadir e Taghazout