Tornare in dietro di 17 anni in due giorni! 14 Luglio 2011 – Pubblicato in: The Funky Diaries – Tags: jack jaselli, Lovers, public enemy
…E continuare a dire sono passati dieci anni: non è vero, ne sono passati molti di più!
Sono due giorni di seguito che Le Mamas ballano in giro per Milano come pazze…cosa che davvero non so quando ricapiterà, forse quando i gremlns saranno maggiorenni. Fatto sta che i motivi di queste uscite erano davvero più che validi.
House of pain, Public Enemy e Cypress hill. Non so se mi spiego!
Direi che è uno di quei concerti che non puoi saltare, no.
E mentre eravamo lì, molleggiate e prese benissimo, incontrando persone che non vedevo da anni, mi chiedevo chi saranno per Leone e Lil Ricy i Public Enemy? Come li percepiranno loro?
Tornando a casa ho ripreso in mano il biglietto del concerto dei Public Enemy che avevo visto anni fa…1994. Cosa? Sono passati 17 anni…Non è possibile!
Non contente ieri sera siamo andate dalle Lovers che come al solito si distinguono per il loro stile incredibile. La gelateria Orsi è una location pazzesca per una serata come quella di ieri sera…solo loro potevano pensarci, e noi. L’idea della 90 dj Battle , bhè scriverne non è come esserci stati…che bei momenti…
E di nuovo quell’idea che mi ronza per la testa: ma cosa saranno per i nostri Gremlins queste canzoni, cosa sarà da sfigato, cosa sarà per loro una canzone invece pazzesca del passato?
Poi per finire la serata in bellezza siamo state al Bobino a sentire Jack Jaselli & TGVF, e mentre ballavo pensavo che probabilmente quando Leone sarà grande ascolterà il suo nuovo disco e forse penserà
– Che tipa mia mamma che l’ha seguito dagli esordi. Mamma sei una grande, ci stai dentro!
Sicuramente non con questo lessico che sarà non solo obsoleto ma suonerà come un togo oggi.
Questa è l’unica certezza che ho.
Il video qui sotto è di ieri sera, cosa vi siete persi. Sapevatelo.
Commenti
benedetta ovvero ilcestodeitesori Luglio 14, 2011 - 12:10
Togo! Un paio di considerazioni:
Prima considerazione: a parte che Silvano è molto più cool di Paolo Bitta, anche se quest’ultimo ha dalla sua il fatto che è fan appassionato dei Pooh, che a mio avviso sono stati gli Eagles italiani, e anche un po’ i Toto. Comunque quelle giacche lì proprio non si possono guarda’
Seconda considerazione: mi sono appena resa conto che non ho mai conservato un biglietto da concerto anni ’90, quando ancora ai nomi si poteva abbinare, se non proprio una faccia, almeno un pezzo di corpo. come sono stata poco lungimirante…
Gaia Febbraio 09, 2012 - 10:23
Mamma mia, Public Enemyyyy!!Anche io li vevo visti in concerto a Bologna un miliardo di anni fa, temo anche prima del 1994.Ero tutta aderente coi catenoni, in più.Con gli House of Pain mi ricordo gran salti violentissimi e con i Cypress Hill dei viaggi in macchina interminabili.
E poi tutto il periodo jazzato Talking Loud, con i Corduroy come colonna sonora e tutti i sabati macchina piena per andare a Gabicce a ballare al Big Mama, meraviglioso locale durato solo un anno, io vestita sempre con certi completi scozzesi anni ’70 comprati al mercato dei vecchiettiper 15 mila lire che manco il Gene Gnocchi degli esordi, Gazelle e la mia meravigliosa coppola pelosa Kangol, di cui ero fierissima (persa in treno dopo uno sconvolto capodanno allo Slego)…eeeehhh siiii…e comunque i Public Enemy li conosce pure Jack ora, faceva dei gran “HeyyyyyBuoyyyyy”.Gli ho comprato pure la baby maglietta, su Etsy, naturalmente.